Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 M4 Si Vede A Cubi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Riccardo e buona sera a tutti , volevo chiedervi un informazione oggi ho montato un decoder su un tvc mivar 14 m 4 , i canali si vedono pero ogni tanto sfarfallano ,e si vedono tipo cubetti ecc . come posso risolvere il problema , e un problema di segnale , purtroppo il mio misuratore di canpo non va piu bene e non posso permettermi cose gostose ho anche sentito che vendono dei misuratori autodidatta prezzi sui 200 euro possono andare o soldi buttati secondo voi posso riuscire anche senza misuratore con un po di esperienza , il problema e non fare figure col cliente cosa mi consigliate aspetto risposta grazie worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

l'immagine a mosaico non dipende certo dal TV ma è un effetto della digitalizzazione dei segnali,prima satellitari e adesso anche terrestri.

Ciò deriva dall'impianto che ha un livello e/o una qualità del segnale insufficienti.

Non conoscendo quali segnali e la qualità nella tua zona non posso consigliarti alcunchè,se non di controllare l'impianto in toto,dalle antenne alle prese senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo grazie della risposta , volevo solo sapere cosa usi te per indirizzare le antenne siccome il misuratore di canpo non va piu bene , e spendere tanti soldi non posso sapresti dirmi se c'e in commercio qualche apparecchio valido che non costi una follia e non sia una fregatura , oppure cosa faccio provo a spostare l'antenna cosi a casaccio hai un idea grazie .

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

io ho un misuratore di campo analogico Unaohm,ma qui non c'è ancora il digitale per cui non so consigliarti.

Io comunque lo uso lo stesso per il puntamento della parabola anche con segnali digitali,ovviamente vedo solo spettro e ampiezza senzasperanza.gif e per il puntamento di antenne ti basta anche l'analogico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie della risposta vedro di informarmi nella mia zona ciao e grazie .

Inserita:

basta vedere lo spettro è più che sufficiente per direzionare un antenna e capire se sia il segnale che la qualità sono buoni!