v.salvo Inserito: 6 dicembre 2010 Segnala Inserito: 6 dicembre 2010 salve a tutti amici oggi mi è arrivata questa tv, (mivar 25m4) che ha uno strano difetto, vi spiego, accendendo l'interruttore, il tv passa in stand by, e dopo circa 6 secondi senza che nessuno schiacci nessun tasto il led comincia a lampeggiare, avvio dal telecomando ma la tv non parte lampeggia solo il led, ho controllato l'alimentazione sostituendo tutti i condensatori senza risultati, ho controllato i 145 con la lampadina e l'alimentazione riesce ad alimentare la lampadina, mettendo in serie invece la lampadina nel collettore del finale la lampadina non accende, puo essere la memoria? aspetto vostri consigli grazie saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 e che prova è questa?Dovresti vedere se ci sono impulsi di pilotaggio sulla base del finale prima che vada in protezione.Se ci sono è l'eat a difettare,non credo proprio la memoria
v.salvo Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 ok farò questa prova, comunque la tv non da segni di vita, è proprio silenziosa, nessun rumore, solo la spia che lampeggia senza che nessuno tocchi niente.
elmarvog Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 Per conto mio hai il tasto OFF del telecomando incastrato.Metti uno straccio che copra il ricevitore IR del TVC e riprova.
v.salvo Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 ciao dubito del telecomando perche lampeggia anche se il telecomando non è posizionato d'avanti però come indizio è ottimo ora contollo il tappetino comandi
v.salvo Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 (modificato) elmarvog avevi ragione era un pulsantino del telecomando incastrato , ho tolto la batteria e l'ho riavviato con un altro telecomando, e qui un'altra brutta notizia il tv si accende ma oscilla male, non presenta video ma c'è l'audio alzando appena appena la g2 si notano linee di ritraccia, avete qualche suggerimento? pensavo fosse l'eat l'ho sostituito ma il difetto rimane, aspetto consigli grazie a tutti Modificato: 7 dicembre 2010 da v.salvo
elmarvog Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 Che significa il tv si accende ma oscilla male, hai controllato il pilotaggio?Io direi di controllare il D11 oppure anche la R151 al pin 7 del DS31, la tensione di 200V dei finali video.
v.salvo Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 (modificato) ciao elmarvog, come escillazione la sento più cupa, ho contollato i 200v allo zoccoletto del cinescopio e ci sono come eat monta un ds31 ora controllo quello che mi hai detto poi ti faccio sapere grazie Modificato: 7 dicembre 2010 da v.salvo
v.salvo Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 eccomi, ho controllato tutto quello che mi hai detto, e sembra tutto buono, le resistenze hanno il valore giusto riportato nello schema, il diodo l'ho misurato e non segna in corto, potrebbe essere il tda 8843? cos'altro posso controllare? aspetto consigli grazie
elmarvog Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 Questo diodo ha il vizio di andare in perdita sotto tensione, quindi invece di misuralo è meglio provare a sostituirlo.In quanto al TDA8843, potrebbe si essere lui, ma potrebbe pure essere mal pilotato o mal alimentato. Quindi controlla le tensioni ai suoi pin. Prova cosa succede mettendo a massa saltuariamente il pin 18 del CUT OFF oppure alimentando il TVC dalla scart.
v.salvo Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 dove lo pesco ora questo diodo msd qualche corrispondente tradizionale non lo posso adattare? ho provato a sostituire il tda ma niente anzimi sembra peggio fà uno strano fischio che all'inizio è di tonalità bassa poi ma mano si alza di tonalita, e le righe di ritraccia sul cinescopio ora sono piu ampie, ma che ha sta tv
elmarvog Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Inserita: 9 dicembre 2010 Ma e le altre prove suggerite?Le tensioni al TDA8843 ?E mettendo a massa il pin del CUT OFF ?E regolando la G2 ?E dalla presa scart ?
Messaggi consigliati