tonytrade Inserito: 12 dicembre 2010 Segnala Inserito: 12 dicembre 2010 Secondo voi quali sono i migliori tvc Mivar a tubo catodico prodotti negli ultimi 20-25 anni circa?Tenendo conto della qualità dell'immagine, numero di guasti, robustezza circuitale,eccPersonalmente apprezzo molto il gruppo 21V2E, 25M1, 28M1 e 32M2.(telaio TV3796 e alimentatore TV3501)
patatino59 Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Difficile dare una risposta precisa.Dopo la scomparsa dei Thyristor si e' avuta una semplificazione notevole della circuiteria, dove Mivar ha fatto scuola.Il Presidente soleva dire: Quello che non c'è non si puo' guastare. Per quello che mi riguarda ho sempre preferito gli schermi senza correzione Est-Ovest, quindi fino a 21 pollici. Devo dire che la maggior parte dei difetti riguarda saldature che si spaccano ed esaurimento degli elettrolitici. (difetti comuni a tutte le marche)Con l'avvento dei cinescopi piatti si è raggiunto il massimo grado di complessità (correzione di geometria e fuoco dinamico) ma sempre nel rispetto della pulizia circuitale. (provate a confrontare un telaio Mivar di alte prestazioni,pip,televideo,ecc, con un suo omologo "blasonato") A proposito degli alimentatori, devo dire che quelli con Master e Slave erano un pò più ostici da rimettere in piedi. Per il resto nulla da eccepire.Mi ha sorpreso la presenza dello schema elettrico nella confezione del primo LCD Mivar, ma soprattutto l'utilizzo di componentistica normalissima nei circuiti di alimentazione e analogici.
mistertv Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 per la robustezza vanno bene tutti i mivar, sono quasi indistruttibili. forse la serie M1 ed M2 in quanto a robustezza ed affidabilità è stata la migliore, almeno per me.
tonytrade Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 Oggi tutti impazziscono per avere un televisore lcd o plasma e butterebbero subito dalla finestra il caro tubo catodico.Solo io noto che nuovi tv hanno una qualità dell'immagine pessima? (mi riferisco a quando si vede la tv normale, non un dvd bluray in full hd)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 tonytrade+20/12/2010, 23:54--> (tonytrade @ 20/12/2010, 23:54) non sei il solo,forse solo l'HD è superiore al tubo catodico
Lancillotto. Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 Ora sono notevolmente migliorati, i primi erano decisamente molto peggio dei CRT, tutti lo sapevano, chi non lo sapeva lo vedeva subito, ma la moda anzitutto....Ricordate la favola del re nudo....Per chi non la conosce o non la ricorda la posto in un testo ridotto qua sotto, ricordate che oggi siamo un po' tutti dei "Re nudi" meditate gente, meditate.......ma la stupidità era solo del Re ????
Messaggi consigliati