Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20l3 Tvd - audio senza video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un mivar 20 L3 completamente buio manca l'eat,e il filamento è spento.ho testato l'alimentatore caricandolo con la classica lampada,e risulta funzionante,il finale di riga e buono ed è anche pilotato regolarmente osservando con oscilloscopio.tutto ciò senza schema..se qualcuno riesce a darmi qualche dritta o magari lo schema grazie mille. wallbash.gif

Inserita: (modificato)

Qui trovi lo schema, è un multiparti il che vuol dire che per aprirlo devi scaricarle tutte.

verifica l'efficienza del trafo eat visto che pilotaggio e finale sono ok. attenzione anche al C41 da sostituire senza indugi.

Modificato: da mistertv
Inserita:

ciao mistertv grazie per lo schema!! ho gia sostituito l'eat ma non vuole saperne di partire, ho dei dubbi sul tda 8215

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
minox+18/12/2010, 19:51--> (minox @ 18/12/2010, 19:51)

quello è l'IC del verticale,non c'entra nulla col tuo difetto

Inserita:

e allora sto brancolando nel buio anche perchè non riesco a trovare uno schema compatibile.. sehai qualche suggerimento è graditissimo grazie worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
minox+18/12/2010, 20:02--> (minox @ 18/12/2010, 20:02)

lo schema ce l'ho ,ma devo scannerizzarlo.Domani torno in laboratorio e lo cerco.

Dubito che il pilotaggio sul finale di riga ci sia e nonostante l'eat nuovo il tv non parta.

Sempre che il finale misurato sia buono e i condensatori sul collettore pure.

Fai una prova senza giogo orizzontale e vedi se ricompare l'eat e una riga verticale.Non insistere con questa prova. wink.gif

Inserita:

anchio faccio fatica a credere come con il pilotaggio sul bu808 che parte normalmente quando passo dallo standby all'accensione,e, l'eat nuova questo tv non parta. il bu l'ho confrontato con uno nuovo e il tester mi dice che le giunzioni rispondono perfettamente, non ho riscontrato corti fra i poliestere che sono in zona eat,verificato diodi e resistenze nella zona tutto sembra a posto.domani magari posso essere più preciso sulla frequenza e ampiezza del pilotaggio.grazie riccardo e buona serata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia lo stesso il BU808 ,non fidarti della misura col tester su questo transistor,ci ho preso delle cantonate memorabili.

Sicuro poi che monta l'808 e non il 508 o S2000 ? dry.gif

Inserita:

ciao Riccardo, il 20 l3 con telaio 3883 monta il bu808df smile.gif

il telaio dovrebbe essere lo stesso montato anche sul 14m2, ecco lo schema

Inserita:

si ne sono certo.proverò a cambiarlo e ti dico. su questo telaio ci stanno solo 3 integrati: uno è il processore,poi il tda3566(pal ntsc), e l'altro il tda8215 che comprende deflessione orizzontale e verticale,tutti gli schemi che ho trovato si riferiscono a telai con un altra configurazione..ieri mi era venuto il dubbio che il trafo di riga non oscillasse a causa di quest'ultimo(8215),anche se sempre lui comanda in modo pulito(a mio modo di vedere)il bu808 quando si accende la tv..mahh.oggi proverò anche quello che mi hai suggerito ieri poi vediamo.

Inserita:

ciao alessandro,infatti questo schema corrisponde al telaio che ho sottomano.grazie proverò a capirci qualcosa.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

grazie Alessandro,mi hai evitato la scannerizzazione ,operazione che odio,specie per formati non in A4 cool.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Anche se l'impulso di pilotaggio ti sembra buono, cambia ugualmente il C41 da 47uF 35V, io sono rimasto fregato diverse volte.

Inserita:

grazie ragazzi per le dritte tutte utili,riccardo se non mi avessi detto di cambiare il bu808 anche se all'apparenza buono non l'avrei mai fatto..sostituito quello la tv è finalmente ripartita..un saluto a tutti buon natale e alla prossima rogna... thumb_yello.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
minox+19/12/2010, 17:37--> (minox @ 19/12/2010, 17:37)

te l'ho detto che ci ho preso una cantonata colossale anch'io una volta senzasperanza.gifsad.gif