marcoclapton Inserito: 24 dicembre 2010 Segnala Inserito: 24 dicembre 2010 (modificato) MIVAR 20" CS 1080oltrettutto ho un televisore mivar 20" che ha il finale bu808df in corto e non faceva accendere nemmeno il led della tv, un tecnico mi ha detto di sostituirlo ma oltre a quello ha fetto di sostituire anche il finale sul tubo catodico(se non erro), che costo può avere il finale?per l'altro TV simile apri una nuova discussione.NdM Modificato: 24 dicembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 posta anche il modello esatto, forse è il 20P1? perchè se cosi fosse oltre a cambiare il finale video sulla basetta CRT devi anche sostituire il trafo eat DS19 che è la causa di tutti i mali in quanto è in perdita e provoca scariche che bruciano i componenti in questione.
GiRock Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 (modificato) Qui ci sono dei riferimenti ai più comuni guasti anche del 20P1: Referenze guasti comuni e quì c'è lo schema Schema MIVAR 20P1...Da quanto vedo monta il finale video TDA6107Q che non dovrebbe costare più di 2 o 3 € mentre 1 o 1,50€ per il BU808DF in configurazione Darlington + Diodo di protezione alcunato difficile da misurare con un tester...Comunque, ascolta il consiglio di mistertv, probabilmente è l'EAT ha difettare... Modificato: 24 dicembre 2010 da GiRock
marcoclapton Inserita: 24 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 si il televisore è 20p1, comunque non riesco a scaricare i file che mi hai mandato.come diceva mistertv, il tecnico mi ha detto di cambiare anche il trasformatore perchè è quello che brucia i componenti(infatti quando spegnevo il tv si sentiva un piccolo scoppio probabilmente la scarica)vi ringrazio per le vostre risposte tempestive.
GiRock Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 Clicca il link e poi il bottone Scarica File...P.S. Devi avere Acrobat Reader installato sul PC per visualizzare i files *.pdf...In alternativa c'è questo in formato immagine: Schema MIVAR 20P1 formato immagine
marcoclapton Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 ho sostituito il finale bu808df e ora il led si accende ma non ho il telecomando per provare ad accendere il tv, ci sarebbe qualche modo senza telecomando?grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 premi p/c + sul cruscotto.Se non si avvia potrebbe essere necessario pulire la gommina conduttiva smontando la tastiera
Messaggi consigliati