Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14m2 - non c'è audio video regolare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutto il forum e buon anno 2011 a tutti, ho in laboratorio un tvc mivar 14 m2 con video regolare ma senza audio ho controllato i 23 volt al piedino 18 del tda 8191 è sono presenti, essendo il tvc dotato di un circuito di silenziamento ho controllato che la pista mute sia circa 5 volt in presenza di antenna e fin quì tutto regolare, inserendo nella presa scart un segnale satellitare l'audio è presente con funzionamento audio + audio - ma se inserisco il segnale di antenna non ho più audio, credo che il tda 8191 funzioni ho fatto anche la prova ha sostituire il gruppo sintonia come posso risolvere il problema? Vi ringrazio anticipatamente e rinnovo gli auguri.

Modificato: da microbyte

Inserita:

La commutazione audio tra scart e tuner, avviene proprio all'interno del TDA8191, controlla al suo pin 11 se per caso non arrivi della tensione da qualche parte.

Per prova puoi mettere un elettrolitico da 100uF tra il 9 e il 14 o provare se esce l'audio dalla scart.

Inserita:

vedi anche con l'oscilloscopio se c'è il segnale IF sul pin2

Inserita:

se dò un segnale alla presa scart l'audio c'è il problema stà quando inserisco l'antenna che non ho audio.

Inserita:

Io intendevo di provare in uscita dalla scart del segnale d'antenna verso un altro TVC o VCR.

Inserita:

ok scuscami per non averti capito, ma ho risolto il problema sostituendo il tda 8191,vi ringrazio per i suggerimenti datomi.

Inserita:

allora ancora si trova..............

mi raccomando di postare la soluzione con le relative prove nella sezione dei guasti risolti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
mistertv+3/01/2011, 13:01--> (mistertv @ 3/01/2011, 13:01)

sì,nei telai rottamati wink.gif

Inserita: (modificato)

L'ho comprato 10 euro senza modifica. Mi dite come si fà a postarlo nei guasti risolti?

Modificato: da microbyte
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
microbyte+3/01/2011, 19:35--> (microbyte @ 3/01/2011, 19:35)

aprendo ex-novo una discussione di sintesi dell'intervento nella sezione Guasti risolti wink.gif