ulisse18 Inserito: 23 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2004 Ciao a tutti!Ho un piccolo problema con una cpu S7-314. Il programma che attualmente sta girando su questa CPU occupa circa 22 Kbyte; la sua memoria di lavoro è da 24 Kbyte; ho letto sui manuali siemens che eventualmente potrei copiare tutto il programma utente nella eprom su memory card che è installata, però vale solo per tutto il progetto e non posso farlo per i singoli blocchi. La domanda che vi faccio è come posso sgravare la memoria di lavoro della cpu considerando che il software è ancora oggetto di modiche e miglioramenti? Se carico il programma utente nella Eprom (tuttop intero) cosa succede se ricarico alcuni blocchi dopo le eventuali modifiche nella memoria di lavoro?Grazie a tutti CiaoCarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2004 Per me sulla flash card puoi spostare solo la memoria di caricamento del programma, non quella di lavoro.Quindi l'unica soluzione è cambiare la CPU, passando ad es. a una 315 (>=48kB) o a una 313C (32kB).O riorganizzare il programma in modo che tenga meno.....Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANAKIN Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2004 Ciao,concordo con quanto detto da Emanuele, la memory card è un supporto che seve solamente per memorizzare il programma utente(di lavoro) e serve in caso di perdita del programma da parte della CPU per mancato tamponamento della memoria ; infatti in questo caso si può eseguire la procedura di riavviamento della CPU con caricamento del programma da Memory Card.Per questo motivo è importante che, se installata, la Card sia aggiornata con l'ultima versione di programma utente. SalutiANAKIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse18 Inserita: 24 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2004 grazie mille per le risposte ... ho già ordinato la nuova cpu ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati