tonytrade Inserito: 11 gennaio 2011 Segnala Inserito: 11 gennaio 2011 Il tvc funziona perfettamente ma il colore bianco non è proprio bianco ma grigiastro/grigio perla, questo incide fastidiosamente sulla visione generale.Preciso che:il contrasto è già al massimo;da service mode ho provato mille modifiche...guadagno video, guadagno dei singoli colori, luminosità, saturazione...ecc senza ottenere miglioramenti.Devo provare con la G2? oppure altro?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 tonytrade+11/01/2011, 02:06--> (tonytrade @ 11/01/2011, 02:06) provaci,ma non credo risolverai,mi sa tanto di cinescopio difettoso
tonytrade Inserita: 12 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Che brutta notizia il tv è proprio nuovo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 tonytrade+12/01/2011, 01:45--> (tonytrade @ 12/01/2011, 01:45) forse con una foto ci renderemmo meglio conto della esattezza o meno della diagnosi.
elmarvog Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Certo che potendo osservare l'immagine di un monoscopio o delle barre colorate si potrebbero avere indicazioni più precise, di solito un cinescopio manifesta una scarsa emissione su di un solo colore rendendo difficoltoso la visione del bianco ma pure del grigio, ma il grigio perla non so giudicarlo.Ho trovato questa nota per questo telaio, ma parla di macchie, ma puoi controllare se è presente la modifica aggiunta in fase di produzione.
tonytrade Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Il difetto non è così vistoso da poter essere compreso con una foto, e non penso sia un problema di purezza.Ho provato sia con monoscopio, barre di colore, e con schermate monocolore(RGBYW), confrontandolo con il 25MF101(ottimo) posizionato di fianco con lo stesso segnale; praticamente l'immagine risulta bassa di contrasto ( cioè per avere la stessa immagine sul 25" ho dovuto abbassare il contrasto su quest'ultimo).Poi il fatto che il contrasto "lavora" a fondo scala mi insospettisce...comunque cercherò la presenza della modifica sul telaio.
tonytrade Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Non riesco a trovare lo schema...
elmarvog Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Lo schema lo trovi nella sezione Download a questo link: 29MF101 ecc
tonytrade Inserita: 15 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 Grazie x avermi caricato lo schema, ma non è possibile scaricarlo, mi dice che il file o la pagina è inesistente.
tonytrade Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Grazie x avermi RIcaricato lo schema, ora sono riuscito a scaricarlo, vedrò di studiare il circuito in attesa di qualche nuovo suggerimento.
tonytrade Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2011 Guardando lo schema mi sembra di capire che il contrasto viene deciso internamente dall'integrato ic6(EDDC).Potrebbe dipendere da qualche componente che gli stà attorno?
Messaggi consigliati