Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 33m1 - immagine disturbata all'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, non sono un tecnico ma chiedo a voi esperti delle informazioni.

Ho il tv in oggetto, all'accensione l'immagine risulta disturbata per 3-4 secondi, tendente al rosso ma dopo si sistema tutto e il tv funziona regolarmente.

Inoltre ho notato che l'immagine sulla scart rgb risulta leggermente fuori sintonia con colori verso la parte destra del tv difformi dall'originale e immagine leggermente distorta sempre nella parte destra.

Posso provare a regolare con il telecomando ampiezza, fase e parabola ?

Spero di essermi spiegato, c'è una soluzione a questo o devo portarlo in un centro assistenza ? Posso cambiare qualche pezzo da solo ?

Grazie

Inserita:

Ciao e benvenuto.. Se riesci a postare qualche foto del difetto forse possiamo essere più precisi.. Segui questa guida se non sai come fare. wink.gif

Inserita:

Questo inconveniente può essere causato da un affaticamento del cinescopio o del circuito automatico di compensazione (CUT OFF) che deve correggere la naturale differenza di emissione tra i tre colori, ma se l'attesa è di 3-4 secondi direi di pazientare.
Quì non si capisce bene la descrizione del difetto, senza vederlo ed è difficile da interpretare, bisognerebbe provare il comportamento del difetto aumentando o diminuendo il contrasto dell'immagine.
La regolazione è possibile tramite telecomando, ma la regolazione della parabola () )( avviene simmetricamente a destra ed a sinistra come la fase che sposta il tutto a Dx o Sx e non si può agire solo da un lato e non agisce sui colori.

user posted image

Inserita:

se e il cinescopio che inizia ad esaurirsi e normale che impieghi piu tempo ad illuminarsi praticamente vedi quello che succede al cinescopio in fase di riscaldamento per i colori se e come penso abbassa il contrasto e piu lo abbassi piu i colori ritornano al loro posto

Inserita: