Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 29-s2 - salta il finale di riga buh 1015 hi

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno ha tutti ho questo tvc della mivar 29s2 che mi salta il finale di riga dopo circa tre minuti che è acceso ,ho controllato la tensione del alimentatore con un carico esterno ,e ok ,sostituito l'eat e i condensatori poliestere e risalta di nuovo ,controllando il giogo misura 0,03Ω ? e coretta una misura cosi' ?? ,oppure misura cosi per via delle bobine che ha ? grazie

Inserita:

ciao il giogo ha per caso delle piccole bobbine sopra? anche a me sembra troppo bassa come impedenza e quando accende il quadro e corretto ho ristretto? infine sono presenti le bombature ai lati?

Inserita:

ciao non sono presenti bombature ai lati ,ma sopra cè una bobina doppia 2 resistenze e due diodi ,il giogo e della samsung e solo al momento del accensione si vede un rirorno di ritraccia sul lato superiore e quadro piccolo per circa 3 secondi poi si rimette ha posto e dopo tre minuti pof salta il buh 1015hi grazie

Inserita:

Sostituisci anche il C62 10uF 16V in base al pilota H e rifai molto bene le saldature sul Trasf. pilota TPT12.

Inserita:

ciao ma quella cosa citata da te' e la prima cosa che ho sostituito subito ed adirittura provato anche la forma d'onda sulla base del buh 1015 hi, era perfetta , il problema sta' propio sul giogo ,questa mattina me ne è entrato in laboratorio uno uguale e ho constatato la differenza, il mio e propio incorto ciao e grazie wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io tenterei il tutto per tutto smontando il giogo e sperando che il corto sia visibile.

Poi opererei come più volte nonno Tonino alias Elmarvog suggerisce.Cerca qualche post indietro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se sei sicuro della misura dell'avvolgimento del giogo e se li hai confrontati, segui il suggerimento di Riccardo.

Anche se io sospetto più un BUH 1015 tarocco... sad.gif

Inserita:

Beh, come dice Riccardo, prova a togliere il giogo e se il corto è visibile si può tentare e riuscire a ripararlo, ogni tanto io lo faccio.. wink.gif

Inserita:

fai comunque attenzione quel giogo ha il vizio di bruciarsi nel vero senso della parola se e quello che ho visto io con le bobbine sopra ,a addiritura fato un bel buco nel coperchio.

Inserita:

allora fatto il tutto e ho proseguito in questo modo : ho smontato il giogo, ma anche con la lente non si vedeva segno di bruciature ,quindi tolto la ventosa ,per non creare problemi al tubo ,ho acceso il tv col giogo sul tavolo e vooola ed è uscito un fumetto piccolo sulla curva sotto il bostic messo per fissare il giogo ,ma comunque non riparabile perchè ci sono piu' spire incorto e quindi alleluia ciao ha tutti e un grazie di cuore wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dovrebbe essere più o meno in questo stato.... sad.gif

user posted image

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello è riparabilissimo,ma non credo si tratti di ciò

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+23/01/2011, 17:29--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/01/2011, 17:29)

Si, appunto.. Volevo vedere il suo se ci posta una foto..

Inserita:

ciao ormai ho restituito il tvc al cliente, comunque il corto non era li seno' sarei stato propio un principiante , il corto era al interno sul avolgimento ,come ho descritto, sotto la colla della tenuta del giogo sul tubo ,comunque non è la prima volta che capita questa cosa ,di solito e colpa sempre delle donne ,quando mettono i fiori su un vaso sopra la tv ,e ora che ricordo su un tvc philips 100hz anno cambiato il mobile ,lo anno comprato in legno esotico ,di giorno e asciutto e di notte lascia l'umidita' il tvc era sempre rotto ,per capire questa cosa mi son fatto un mazzo che non vi dico ,comunque un grazie ha tutti di cuore per la vostra disponibilita' wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

il mago+26/01/2011, 10:01--> (il mago @ 26/01/2011, 10:01)

Ok, la foto non era certo riferita a te.

Era solo un esempio.

smile.gif

Non credo. Almeno non questa volta.... rolleyes.gif

Penso più ad un problema ricorrente su quei gioghi.