Vai al contenuto
PLC Forum

Righe Oblique In Av - mivar 28v2e

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti oggi un cliente dopo avermi spiegato il difetto del tvc che vedeva solo righe oblique lo rimando a casa consigliandoli di spingere bene la presa scart o al limite di sostituirla ma dopo poco ritorna dicendomi che non e cambiato niente.

controllato di persona in effetti il sintomo e simile a quando manca la massa del segnale video e le immaggini iniziano a camminare dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra mentre l'effetto neve sembra avere i sincronismi apposto il difetto e solo sull'ingresso scart anticipo che non sono le saldature del telaio che ho gia' fatto ma senza sucesso prima di dirigermi ai commutatori o altro chiedo un consiglio a voi

Inserita:

Guarda se sei in questo caso :

Nò scart con decoder :

Scheda audio dovrebbe essere la TV3799 , bisogna togliere il ponticello P12 , e mettere un c da 220uf 16 volt con negativo verso la scart ( seg, video )

Inserita:

no lamia scheda e tv3495 in oltre i ponti non sono segnati l'integrato e tda8191 e penso sia uguale alla sscheda 3799 adesso controllo negli schemi se e uguale al mio provvedo con la modiffica

Inserita:

ciao a tutti ho fattola modifica come suggerito e in effetti l'immagine non balla piu ma l'audio appare molto distorto tanto da dover abbassare il volume del decoder quasi a zero ma con foti rumori di fondo dovuti al segnale video. decido di cambiare il tda8191

e tutto e tornato apposto senza modifica .

ringrazio per la risposta e attendo qualche giorno prima di postare su guasti tv risolti