Tony75 Inserito: 26 gennaio 2011 Segnala Inserito: 26 gennaio 2011 Salve a tutti, sono un neo registrato, vorrei salute tutti cordialmente, in particolare nonno Tonino ( tuo ammiratore) che ringrazio per la sua risposta tanto cordiale con tanto di allegato!!!!!!! precisando che seguivo le sue indicazioni già da tempo, prima della registrazione.Premesso quanto dovuto, entro nel merito della mia discussione, come descritto sopra ho sul banco un mivar 20m1 dopo aver riparato l'alimentazione, mi sono imbattuto su di un altro ostacolo, appenna viene acceso il tvc a schermo nero, prima di comparire l'immagine, si formano in alto dello schermo diverse righe viola / blu che scompaiono al comparire dell'immagine. Preciso che ho cambiato il solito condensatore C55 100uf/25v, senza alcun risultato, Chiedo a voi tutti un consiglio, e se tale difetto può dipendere da condensatori attorno a Trasformatore di Riga....... Grazie....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 è un problema abbastanza normale,puoi provare a ritoccare un po' la G2
Tony75 Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Farò quanto consigliato appena posso...... poichè per lavoro partirò urgentemente e sarò fuori per 3 o 4 giorni......... Grazie... Vi farò sapere al più presto.....
Tony75 Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Eccomi tornato, scusate l'assenza, la g2 l'avevo gia regolata, ho sostituito il tda3653B, senza alcun risultato, ora vi aggiorno sui sintomi: in modalità AV sullo schermo, a 3/4 parte superiore si presentano 2 linee orizzontali verdi; 2 linee orizzontali rosse; 2 linee orizzontali blu, sopra di esse una 25/30 linee orizzontali bianche sino a fine schermo superiore. Con segnale antenna, si presenta con sole 2 linee blu livello schermo superiori e schermo leggermente spostato a sinistra, ho spruzzato il clear contatti su potenzionetri vella regolazione ampiezza verticale e base verticale, e sono riuscito ad allargare un po lo schermo, ma la parte inferiore risulta ristretta di circa 1.5 2 centimetri, vorrei qualche piccolo aiuto da voi esperti....... Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao.Fa' una "pulizia" di elettrolitici sul circuito verticale (tutti) e dovresti risolvere.
Tony75 Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao Fulvio, farò quanto sapientemente consigliato e vi farò sapere. Grazie.......
Tony75 Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Scusate, fatemi chiarezza, ho sostituito C55 (100uf/25v) ; c77 (1000uf/25v), devo sostituire anche da schema, purtroppo non riesco a leggere i numero di condensatore, comunque 22uf/16v e 2200uf/16v ? o se vi sono altri da sostituire, Grazie.....
Tony75 Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 Grazie cri 999 farò quanto gentilmente consigliato....
Tony75 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Salve a tutti amici..... sono tornato dopo una lunga meditazione e vari interventi su questo benedetto mivar 20m1, vi allego delle foto al fine di poter al meglio spiegare quanto avviene... collegamento = http://tinypic.com/r/2ns96k3/7
Tony75 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Premetto che all'accensione prima che compare l'immagine lo schermo si presenta così http://i54.tinypic.com/oqlmp3.jpg in av lo schermo è così http://i54.tinypic.com/14v2tyd.jpg . Dopo aver cambiato i seguenti componenti http://i56.tinypic.com/2ns96k3.jpg la R78 Fase orizzontale non riesco a regolare lo schermo in orizzontale lo stesso e collocato tutto a sinistra.
elmarvog Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 I difetti sono due, per quanto riguarda le righette colorate superiori, se i componenti che hai sosstituito sono buoni, in special modo il TDA3653 non ti rimangono da controllare eventualmente cambiandoli il D16 ed il C61. Importante è anche la giusta regolazione della G2 e che il cinescopio non sia un poco esaurito.Per lo spostamento di fase o la compressione sul lato destro proverei a controllare il circuito di pilotaggio riga con l'alimentazione C26, D16 e C50, oltre tutti i transistor T7, T8, T9 e T10 oltre al BU808DF che se tarocco può provocale l'inconveniente.
Tony75 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Ciao, Nonno Tonino, e grazie per la risposta, ho constatato i 180v del tubo catodico ( tipo cinese ) sono circa 160v e che staccando il circuito stampato cs1010 la tensione ritorna su i 175v, non so se tale misurazione possa essere importante.-
elmarvog Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 E' normale che senza il carico le tensioni aumentino, per sicurezza cambia il C80 ed il D17 controllando pure la R145, ma pure la tensione al pin 8 del DS18 ed il C84.
Messaggi consigliati