yavadeey Inserito: 30 gennaio 2011 Segnala Inserito: 30 gennaio 2011 Buongiorno a tutti,premettendo che non sono un'esperto di TV(mi diletto con computer e display lcd)volevo chiedervi un consiglio.Ieri mattina quando ho acceso la mia TV il monitor risultava poco luminoso,con il telecomando ho aumentato la luminosità andava un po meglio ma avevo un'effetto nebbia in oltre se cambio canale ritorna poco luminoso.Se era un lcd il problema poteva essere o la lampada o l'inverter.Ho aperto il pannello posteriore e con il compressore ho pulito tutti i contatti e ho regolato il monitor,ho anche provato a regolare lo scanner e la messa a fuoco ma non ho risolto niente.Siccome sono a conoscenza che c'è un pezzo che ha una tensione altissima(TV con cinescopio)non vorrei prendere una bella scossa.Confido nella vostra professionalità.Grazie anticipatamente.
mistertv Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 volevi dire lo sreen ed il fuoco.basta che non vai ammettere mano alla ventosa sul cinescopio.per il difetto regola i parametri luminosità e video (disponibile solo su tastiera) e vedi se migliora, poi memorizza questi vaori con il tasto memoria (M o MEM).
yavadeey Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 Grazie di avermi risposto,volevo dirle che se aumento la luminosità ottengo un effetto nebbia.Mica potrebbe essere l'alimentatore che non da abbastanza corrente alla lampada?
yavadeey Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 Ho risolto premendo il tasto men è tornato tutto ok Booooo!!!!!Adesso devo solo regolare lo scanner perche qualche canale si vede un po rosso.Grazie.
mistertv Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 SCREEN, scusate l'urlo ma quando ci vuole ci vuole . a volte le memorie perdono alcuni parametri per cause dovute a ripple di tensione elevati o anche spike di tensione. una volta rimemorizzati i parametri giusti se non vi sono problemi ai circuiti di filtraggio il fenomeno non dovrebbe ripetersi.
Messaggi consigliati