Vai al contenuto
PLC Forum

Hifi Compatto Sony Rxd8 No Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi scrivo perchè alle prese con un Sony rxd8 che non suona.

Premetto che non sono un riparatore professionista....

Questo funzionava perfettamente finchè, per distrazione, è stato lasciato acceso per circa 15min senza casse collegate con volume a metà circa, da quel momento nessun audio nè dalle casse tantomeno dalle cuffie.

Io penso possa trattarsi del finale lo STK407-100E, c'è però un fatto che non riesco a spiegarmi.

Questo hifi dispone di una specie di batteria elettronica, schiacciando i tasti relativi a questa fuzione lo stereo emette il suono solo che non è possibile regolare il volume.

Mi spiego meglio: se il volume è al minimo il suono è basso, quando si alza anche di una tacca il volume il suono è sparato al max.

Questo farebbe pensare che il finale dell'stk funziona....come mai non si riesce a regolare il volume e perchè la batteria si sente ma le sorgenti musicali (tuner, cd e tape) no?

Prima di avventurarmi nella sostituzione dell'stk vorrei avere un vostro consiglio.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

giusta osservazione,intanto scarica lo schema premendo get manual in basso a dx dopo qualche secondo

Inserita:

Grazie per lo schema, ho dato un 'occhiata per quel po' che ne capisco penso che il problema possa risiedere o nell' IC801 (STK) o nell'IC101 ( che da quello che mi pare di capire funga da switch per le sorgenti e regoli il volume).....

Però non riesco proprio a capire chi generi il suono della batteria elettronica...

Una domanda: L'STK407-100e funge anche da amplificatore?

Il fatto che il volume non si possa regolare, ma sia o max o min può dipendere da lui?

Grazie.

Inserita:

Ho dimenticato di chiedervi una cosa...

La ventola di raffreddamento del IC801 (che dovrebbe essere pilotata da lui) non gira.

Ma questa ventola dovrebbe partire all'accensione dello stereo o solo raggiunta una certa temperatura?

Grazie.