Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25m1 Tvd - Auto-On

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

E' da tempo che cerco di risolvere un dilemma, ho fatto più ricerche sul Forum ma non ho trovato una risposta alla mia domanda:

E' possibile modificare il televisore in modo da avere sempre e comunque il televisore acceso e su AV

Lo devo usare come monitor per un videogioco e all'arrivo della tensione il tv deve accendersi e passare in AV

Per portarlo in Av non ho grossi problemi perché lo posso fare dalla scart, ma non trovo un sistema veloce per farlo accendere.

Ho letto che in alcuni tv è possibile fare questa modifica lavorando sul processore del televisore, che non so quale sia.. huh.gif

E' una cosa fattibile o devo trovare una soluzione più invasiva come mettere qualche condensatore o altro sul tastierino del tv?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Qualcosa su questo argomento, credo sia già stato trattato.

Cerca meglio. wink.gif

Inserita:
questo è il link per scaricare il file con tutte le info per fare quello che chiedi, sia per il tuo modello che per altri.
Inserita:

Allora sono io che non trovo il processore

Ho trovato questi sul televisore:

STV 5342 e SAA 5231

che mi pare di aver capito siano legati al Televideo e a qualche altra caratteristica,

ma nessuno che abbia una sigla simile a quella della immagine, che avevo trovato in una discussione, ma non trovandone riscontro pratico ho pensato fossero per altri tv.

Questo processore dove si trova?

sad.gif

Scusate se sembro ebete ma non sto impazzendo.

Inserita:

..ma guarda che sono proprio 'ciordo'

Trovato !

Solo che è un SDA 2083 A537

mentre nello schema che ho scaricato poco fa trovo:

SDA 2083 A18 38 a massa

SDA 2083 A022-A538 34 a massa

con la seconda voce è compreso anche il mio A537, in quanto è da considerare da A022 sino ad A538 o sbaglio ?

• 2 weeks later...
Inserita:

Modificato e testato: tutto perfetto.

Grazie a tutti e scusate per le domande.. tongue.gif

Inserita:

ok, consultando lo schema avresti comunque risolto verificando i segnali ai pin del processore.

Inserita:

Veramente dallo schema che ho scaricato non ho valori da testare, il dubbio mi era venuto dal fatto che il mio processore ha un numero di serie differente da quello riportato sullo schema che mi hai gentilmente linkato.

wink.gif