Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 17pf1 - SCHERMO BIANCO CON RIGHE DI RITRACCIA

Messaggi consigliati

Inserito:

Caio ragazzi, come e scritto nella descrizione questo televisore presenta schermo bianco con righe di ritraccia ho controllato la tensione dei 110v sul pin 1 dell'eat e tutto ok, collegando l'antenna c'è l'audio e si possono cambiare i canali vedendo altre discussioni recenti ho letto che l'icriminato e l'ic tda8840 pensate che valga anche nel mio caso? O cosa altro dovrei controllare prima di procedere a sostituire quest'ultimo?

Grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

più che il processore video io cambierei prima il finale video (quello sulla basetta del CRT),dopo aver verificato la presenza dei 180V dall'eat e assicurato che quest'ultimo non scarichi wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Riccardo controllato sulla resistenza ci sono 220v??? come mai forse perche' è a vuoto???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
tonix29+20/02/2011, 19:30--> (tonix29 @ 20/02/2011, 19:30)

sì,può starci, R1 è buona?

Riccardo Ottaviucci

e allora cambia il tda6107,però se dovesse ritornare il video,non cantare subito vittoria.

Il trafo eat è in agguato ph34r.gif

Inserita:

ok ti faccio sapere tra questa e la prossima settimana, infinitamente grazie e buona serata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

buona serata anche a te wink.gif

Inserita:

Riccardo come mi hai detto ho sostituito TDA6107 il televisore è ripartito quindi spero sia risolto il problema anche se ho sentito il dissipatore molto caldo.

Se si ripresenta il problema vi faro' sapere.

Grazie Ancora. clap.gif

Riccardo Ottaviucci

tonix29+24/02/2011, 20:22--> (tonix29 @ 24/02/2011, 20:22)

il finale salta per le scariche eat del trafo.Prima di esultare e di postare in guasti risolti,aspetta qualche giorno wink.gif

• 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

apri ora una discussione riassuntiva dell'intervento nella sezione guasti risolti,prendendo spunto dalle altre.

P.s.: non utilizzare la funzione Segnala al Moderatore,ma continua sempre sulla tua discussione quando hai dei dubbi wink.gif