Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20p1 - Problema al verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

Passo subito a descrivere il difetto di questo televisore: lo schermo appare completamente buio con delle righe colorate quasi a metà schermo, ho sollevato la G2 pensando a un problema allo stadio verticale, mi aspettavo di vedere la classica righa bianca orizzontale invece compare una banda larga 10 cm al di sotto e al di sopra della quale lo schermo è nero. Cosa faccio cambio il finale verticale e condensatori annessi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
maricaro+27/02/2011, 20:18--> (maricaro @ 27/02/2011, 20:18)

è la prima cosa da fare,dopo aver verificato la tensione di alimentazione proveniente dall'eat wink.gif

Inserita:

Ciao Riccardo ho verificato le tensioni e sono apposto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
maricaro+27/02/2011, 20:40--> (maricaro @ 27/02/2011, 20:40)

e allora vai con l'IC e pulizia di elettrolitici wink.gif

Inserita: (modificato)

Io suggerisco pure di provare a regolare l'ampiezza verticale prima di cambiare l'integrato. Magari facendo pure il reset per ricaricare la memoria con i dati di fabbrica.

Modificato: da elmarvog
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
elmarvog+27/02/2011, 21:26--> (elmarvog @ 27/02/2011, 21:26)

sì ,è vero nonno Tonino,però lo schermo è buio e si deve ricorrere alla G2 per illuminarlo.

Comunque tentar non nuoce wink.gif

Inserita:

Grazie a tutti, ho risolto sostituendo il finale di riga TDA 8356 e due condensatori da 1000mf 25V e 100mf 63V. Lo metto in bruciatura per vedere se tutto è apposto.