Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar Lcd 32 M2 Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, stasera mi è capitato sotto le mani per la prima volta un lcd mivar, non si accende, led standby spento ma con tutte le alimentazioni presenti, sull'alimentatotore ci sono i 5, 12, 24, 30, sulle altre schede trovo sia i 3,3 che 1,8, al tatto i chip si scaldano come e giusto che sia quando alimentati ma tv morto.

Qualcuna ha idee?

alberto

dimenticavo l'unico segno di vita è un leggero pop sugli altoparlanti quando si accende il tv con l'interruttore di rete, tastiera e telecomando non hanno effetti.

Inserita:

Prova ad accenderlo tenendo premuto il tasto FUNZ sul cruscotto di fianco, se si accende, necessita dell'aggiornamento software.

Inserita:

Ciao, fatto prova non succede niente.

alberto

Inserita:

Ciao, nessuno che ha idee? Mi crolla il mito dei tv mivar che si riparano sempre.... sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
dante22+10/03/2011, 12:54--> (dante22 @ 10/03/2011, 12:54)

questo valeva per i crt,per gli lcd forse varrà la stessa cosa,ma dobbiamo acquisire ancora dati statistici wink.gif

Inserita:

dante22+10/03/2011, 12:54--> (dante22 @ 10/03/2011, 12:54)

Ti dirò che prima di chiudere l'attività, CAT Thomson, CAT Mivar, 5 dipendenti, quando c'era la ROGNA da risolvere toccava al NONNO e ti dirò che guasti facili non ne ho mai trovati, quindi il tuo mito io non l'ho mai avuto.

Tornando al tuo problema, io direi di controllare se al IC1 (scheda cs 2043 Scaler) ai pin 1,2,3 arrivano i 12V, se al pin 4 avviene la commutazione da OFF a ON ed ai pin 5,6,7,8 escono i 12V commutati che diventano 8V ai capi di D1, e 5V dopo IC4 (D2T50)

Inserita:

Ciao Nonno, ti ringrazio, prova già effettuate, tensioni presenti ovunque, tutti i regolatori e gli switch attivi, ho mandato il cliente dall'assistenza mivar, vediamo cosa ne vien fuori, grazie a tutti.

Alberto