Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 17 L1 - dominante sul rosa e fischio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,questo tvc appena acceso fischia, non si illumina subito,l'immagine appare ristretta ad i due lati,e seghettata (sempre nei lati) ,la prima volta mi ha fatto anche una riga nera spessa verticale,quasi al centro dello schermo,io direi che questo sia dovuto dall'eat che ha qualche problema ,comunque dopo un pò si riprende e funziona regolarmente,anche se viene spento e riacceso... oltre a questo difetto,presenta anche una dominante sul rosa,che sia il cinescopio? come devo fare a capire se è lui,o c'è qualche guasto? ... come sempre ricordando che non sono esperto

Modificato: da france_53

Inserita:

Per conto mio, se da caldo migliora, darei la colpa a qualche elettrolitico sulle alimentazioni.

Data l'età dell'apparecchio ti conviene cambiarne parecchi.

Per quanto riguarda la dominante rosa puoi invertire i collegamenti sulla piastra cinescopio dei catodi rosso e verde e vedere come si comporta, o provare con il rigeneratore.

Lo schema lo puoi scaricare qui: Schema 17L1 cs3492

Inserita:
elmarvog+6/03/2011, 16:57--> (elmarvog @ 6/03/2011, 16:57)

Ciao nonno Tonino,purtroppo non ho il rigeneratore,e mi servirebbe....per quanto riguarda i collegamenti ha i tre cavi ,o no? non ho presente adesso com'è fatta la scheda del cinescopio.... allora se inverto e rimane rosa ,è il conescopio se cambia allora c'è un guasto,per ora vediamo di risolvere la dominante sul rosa,perchè se è il cinescopio,tengo lo chassis per ricambi e il resto lo rottamo .. grazie per lo schema

Inserita: