Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv 14" - mivar

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei fare una sciocca domanda:

posso utilizzare un tv 14" (in questo caso mivar) come monitor per una telecamera?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
accattone+10/03/2011, 23:06--> (accattone @ 10/03/2011, 23:06)

certo, purchè abbia la presa scart o almeno Din.Specifica il modello

Luigi Di Donato
Inserita:

Se ha la scart, puoi usare un adattatore scart / rca, o un cavo scart/rca, utilizzando lo spinotto RCA di colore giallo per l'ingresso video, se invece ha la presa din , ho delle foto inserite da Giggino ( TVSERVICE ) con lo schema . Facci sapere wink.gif

Inserita:

Si può usare anche in antenna con un modulatore .

Luigi Di Donato
Inserita:
giancarlotv+11/03/2011, 08:47--> (giancarlotv @ 11/03/2011, 08:47)

Si, il problema e' che il piu' economico modulatore costa circa 35 euro, si potrebbe sempre sfruttare un vecchio videoregistratore per convertire il segnale in RF, ma aspettiamo prima la risposta.

Inserita:

Infatti ha solo la presa per l'antenna, niente altro.

Il modulatore di che tipo e dove lo trovo? worthy.gif

Inserita:

Ah, dimenticavo, è collegato, il monitor attuale che non funziona, ad un HD che con la funziona di registrazione eventi per 15 giorni. Tale apparecchio potrebbe sostituire il modulatore??

Inserita:
accattone+15/03/2011, 22:42--> (accattone @ 15/03/2011, 22:42)

Qualsiasi negozio di ricambi di elettronica e antenne , modulatore ingresso video uscita RF . Altrimenti se sei pratico lo smonti da un vcr e te lo fai .

Luigi Di Donato
Inserita:

Puo' anche non smontarlo, basta che entra con l'ingreso video nell scart del VCR, posiziona il VCR in AV oppure E1 , e in uscita RF del VCR si ritrova ( di solito tra CH 30 e 40 ) l'ingresso video della telecamera trasmormato in uscita RF. wink.gif

Domani faccio uno schemino dei collegamenti.

Inserita:

il problema è che avvolte i vcr vanno in st.by se lasciati in av, e non modulano più... estirpatlo non è male, l'ho fatto diverse volte

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Si , anch'io l'ho fatto diverse volte, lo inserivo all'interno del televisore dove prendevo anche la tensione di alimentazione. Oggi ci sono modulatori a buon mercato, le frequenze dei canali in analogico ( per via del digitale ) sono libere e facilmente si puo' inviare il segnale della telecamera in tutte le stanze senza interferenze di canali che si sovrappongono sulla stessa frequenza. In poche parole il modulatore va meglio oggi che ieri wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

che ideona... inserirlo nel tv non ci avevo mai pensato!

Non hai i canali analogici, ma sempre quelli digitali che potresti disturbare, o no?!

Si, ma con la massima attenzione all'isolamento dalla rete! ph34r.gif

Se la presa di antenna e' del tipo isolato,meglio alimentarlo separatamente.

Non e' esatto!

Prova a modulare su una frequenza occupata da segnali digitali: Risultato NEBBIA sull'immagine video!

Sempre meglio modulare in banda S

Modificato: da patatino666
Luigi Di Donato

Fortunatamente i modulatori in commercio vanno in VHF / S dove di solito la frequenza non e' occupata dai canali digitali, il vantaggio e' che oltre a vedere la telecamera sul televisore principale , inserendo l'uscita nell'impianto si vede in tutte le stanze , commutando con il telecomando da A/V a ricezione analogica in VHF, si fa la ricerca e si memorizza il canale.

La cosa si complica come giustamente mi fa riflettere il nostro amico Patatino in UHF, piu' affollato.

Modificato: da Luigi Di Donato