Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 14 M3 Tasto Mem Disabilitato

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio dalla mia registrazione, ho un quesito:

ho recuperato 2 tvc mivar 14" m3 da un albergo che li dismetteva ma hanno il tasto memorizzazione bloccato, posso fare tutte le ricerche di frequenze ma non mi permette di salvarle nella posizione prescelta, come si abilita la funzione (ho verificato fisicamente che il contatto interno del tasto sia integro), ho provato anche a fare il reset con p-c video+ ma nulla, potete aiutarmi?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

una volta la Mivar distribuiva un telecomando speciale per Hotel,esteticamente uguale all' X1 ma permetteva di entrare ed uscire dal modo hotel.

Quel Tv non ha il SM e la memoria è interna al processore.

Devi reperire per forza quel telecomando presso un Cat Mivar senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi nemmeno un telecomando universale può risolvere il problema? tornerò a vedere nel deposito dove ho trovato quel tvc nel caso trovasi anche quel tipo di telecomando, in romagna gli hotel stanno dismettendo bancali di tvc per il passaggio al DTV, che spreco.

grazie della info.

ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
grisu2+13/03/2011, 10:48--> (grisu2 @ 13/03/2011, 10:48)

no,ci vuole il suo.Chiedi al Cat Mivar di zona.

Ormai i Tv a crt stanno malinconicamente lasciando il posto agli schemi piatti sad.gif

Inserita:

Bè sinceramente i TV piatti non mi convincono ancora molto, forse sarò io all'antica ma i CRT sono ancora superiori e forse con una vita molto più lunga.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ale112002+13/03/2011, 11:03--> (ale112002 @ 13/03/2011, 11:03)

quoto pienamente e non tacciatemi di nostalgico wink.gif

Inserita:

in effetti ho portato ad una associazione di volontariato un vecchio philips 32" 100hz con dolby surround recuperato dai rifiuti ingombranti ed è eccezionale, sia nella qualità delle immagini che nel suono, ancora mi ringraziano

Inserita:

tasto di memoria bloccato? è plausubile che la funzione sia disabilitata dal service? oppure deve esserci una possibilità di uscire dal modo hotel, magari sempre dal service o dal service 2. forse elmarvog ne sa qualcosa. intanto provo ad informarmi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
mistertv+13/03/2011, 12:17--> (mistertv @ 13/03/2011, 12:17)

quel tv non ha service mode

Inserita:

Concordo anche io, attualmente in casa abbiamo 2 tv crt, un 14 e un 28 pollici, e cambiarli non se ne parla nemmeno.

Essendo poi dei Mivar, ho praticamente la fabbrica con annessa l'assistenza a 10 minuti da casa.

Inserita:

vi dico solo che io mi sono venduto l'acquos e ho rimesso il match line...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Ivan Botta+13/03/2011, 17:30--> (Ivan Botta @ 13/03/2011, 17:30)

proprio non ci dai alcuna fiducia laugh.gif ,vatti a fidare dei colleghi moderatori biggrin.gif