Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Mivar Lcd 32"m - Non funziona dal telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho in riparazione questo lcd con il seguente difetto non cambia i canali dal telecomando, dalla tastiera laterale funziona tutto perfettamente però se pigio un qualsiasi tasto dal telecomando oltre a non funzionare, mi blocca pure i comandi della tastiera laterale del televisore, poi per farla funzionare la devo spegnere e riaccendere di nuovo, non sò se sono riuscito a farvi capire il difetto.Aspetto consigli. senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Safety+18/03/2011, 11:42--> (Safety @ 18/03/2011, 11:42)

in attesa di risposte sposto la discussione nella sezione Mivar wink.gif

Inserita:

Grazie Riccardo per il tuo impegno, rispondendo all'amico mistertv dietro allo schienale del televisore mi porta solo la scritta 32M unsure.gif

Inserita:

Buongiorno, ho smontato lo schienale di questo televisore ed ho notato che sulla scheda scaler cs2243 cè un integrato abbastanza grande che si riscalda un pò troppo lo provato a raffreddare ma non cambia nulla, volevo sapere se è normale, e se qualcuno può consigliarmi a capire se questo difetto e dovuto alla memoria posta sulla scheda scaler oppure alla scheda del digitale cs 2033. worthy.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

OK riparato questo televisore lcd sostituita la scheda scaler cs 2243. clap.gif

Inserita:

hai fatto caso se l'integrato che scaldava lo fà anche sulla nuova scheda? ed eventualmente che posizione di serigrafato occupa?

Inserita:

Si ho controllato però si scaldava molto di meno.

Inserita:

potrebbe essere importante per una disamina del difetto quando capiterà ad altri. se poi ricordi la sua posizione serigrafica sarebbe il massimo. intanto grazie.

Inserita:

Buongiorno mistertv scusami sè non ho risposto prima, purtroppo non posso darti la posizione serigrafica perchè il televisore è stato ritirato dal cliente e la scheda guasta lo permutata con la nuova quindi non ho più la scheda vecchia per poter verificare, comunque quello che ricordo che l'integrato che si riscaldava era affianco alla memoria.

Inserita:

ok grazie, sono info che è importante sapere.