Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20s Lcd - accende quando gli pare

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutto il forum, mi sono inbattuto con questo mivar che non ne vuole sapere di accendersi al comando ,ma quando lo decide lui. a volte rimane acceso per un bel po' di tempo ,ma se lo si spege non riparte piu'.

all'esame visivo non presenta nessun danno ai componenti.le tensioni rilevate sui vari puntiindicati sono tutti perfetti,nel dubbio che qualche elettrolitico potrebbe dare broblemi li ho sostituiti tutti, mail risultato è sempre uguale. vi chiedo se mi potete dare un aiuto per risolvere questo problema. telaio siglato CS2021 dry.gif

in attesa ringrazio ed attendo una vostra notizia.

G flash

Inserita:

salve ritorno su questo problema cià esposto e forse credo di non avervi dato elementi sufficienti per analizzare il guasto. vi preciso che al controllo delle varie tensioni sono risultate tutte esatte ,tranne una precisamente quella indicata con una tensione di ( 5vc ) la quale segna appena 0,3v spero che riusiate a darmi qualche indizio. mi riferisco alla discussione aperta il 17/03/2011

un saluto G flash

Inserita:

un saluto circolare. ritorno ancora su questo difetto postato il giorno 17/20/03/2011

non riesco a capire come che la tensione di 5v commutata non è presente ,ma si testa con 0,3v.( anche il solo alimentatore) potete darmi ragguagli?

grazie

G flash

Inserita:

guarda che non devi aprire ogni volta una nuova discussione ma proseguire su quella iniziale, sei già a quota 3.

Inserita:

Non capisco il perchè continui ad aprire nuove discussioni sullo stesso televisore:

17/03

20/03

E' vero che non hai auto risposte, ma le discussioni rimangono comunque aperte.

Ora scrivi:

Anche quì non capisco se mancano solo i 5V forniti dall'alimentatore oppure se non escono dal commutatore IC5 (STS 5PF30L) ed in questo caso se sul suo pin 4 avviene il comando di commutazione.

Cerca di essere più preciso e mantieni in piedi la stessa discussione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao G flash.

Una raccomandazione:

Come ti è già stato ricordato dagli amici che mi hanno preceduto, ti invito a NON aprire altre discussioni per lo stesso argomento, in quanto, oltre ad intasare inutilmente il Forum e creare confusione verso chi legge, vìola il regolamento che hai sottoscritto e, spero, anche letto.

Quindi, ora che sono state unite, prosegui su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Inserita:

chiedo scusa per le varie discussioni ,ma non avevo capito il meccanismo di risposta. un saluto.

Inserita: (modificato)

spero di continuare la mia discussione in modo corretto.sono piu preciso sul pin 1/2/3 del IC5 ci sono 5v al pin 4 non rilevo nulla ,ma provando a mettere a massa il punto stby compare la tensione 5v C ma si illumina sololo schermo e non si vede il video e manca l'audio. al momento non ho altri indizzi. un saluto.

Modificato: da G flash
Inserita:

L'unica cosa che mi sento di suggerirti è il controllo della presenza dei 3,3V del segnale SDA e SCL sui pin 1 e 2 dello spinotto COMANDI e se avviene la variazione sul pin 10 dello stesso spinotto quando cerchi di accendere il TV tramite il telecomando e se la variazione arriva al processore IC8 al pin 159 e quindi esce la conferma di accensione dal pin 179.

Inserita: (modificato)

salve ,ho seguito il tuo consiglio elmarvoq, i due segnali sda scl ci sono al punto indicato ,ma non c'è nesuna variazione sui punti indicari quando si prova ad accendere. avrei voluto concludere la riparazione, ma il cliente a preferito rinunciare per un tv nuovo. un saluto

Modificato: da G flash