Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 14p1 - no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

saluti a tutti.questa tv si presenta senza audio ne su canale ne su av...ho gia cambiato l integrato audio e ho notato che la 13v arriva nel piedino 2.esiste un reset come per gli altri mivar?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,mi pare occorra premere "funzione e audio - "sul cruscotto

Inserita:

ho cercato a fare cosi e sullo schermo mi essce AV S VA 12? cosa sara?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
POLAKU2002+23/03/2011, 14:45--> (POLAKU2002 @ 23/03/2011, 14:45)

spegni,ho sbagliato,così si entra in SM

Non ricordo adesso il reset,lo cerco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tasto p/c e video +

Inserita:

non riesco...mi poi spegare un po piu paso paso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
POLAKU2002+23/03/2011, 15:13--> (POLAKU2002 @ 23/03/2011, 15:13)

ti rispondo "paso paso":

tieni premuti contemporaneamente i tasti P/C e Video+ sul cruscotto a TV acceso.

La memoria si resetta e devi rifare sintonia e geometria (in SM)

Inserita: (modificato)

Le note per il 14-16 e 20P1 sono le seguenti:

I tasti da premere contemporaneamente a TV acceso si intendono quelli del televisore:

Se non funzionasse devi dire che telaio utilizza, in quanto il 14P1 ne usa 2 il cs1076 ed il cs1080 ed hanno la numerazione dei componenti differenti.

Modificato: da elmarvog
Inserita:

non funziona.... wallbash.gif non so cosa fare...il telaio e cs 1076.ho controlato tutto ho cambiato il finale audio...

Riccardo Ottaviucci

hai controllato la presa della cuffia?Resettato la memoria?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho provato di tutto anche a resetare memoria.....ho messo un dvd su entrata av e si sente il volume se meto il filo del altoparlante prima del r127 8.8 kohmi se lo meto dopo r127 non ce piu....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
POLAKU2002+25/03/2011, 13:49--> (POLAKU2002 @ 25/03/2011, 13:49)

ma la R127 sta sull'ingresso audio AV blink.gif come fai a mettere l'altoparlante li? Che senso ha?

Inserita:

ho fato questa prova per capire dove sparisce il signale audio di ingreso av...per che non va l audio anche su av....ho provato luscita dall integrato sull piedino 6 e 8 e niente....99 procente e difetoso il procesore

Inserita:

Prima della sostituzione del TDA8840, fai queste prove:

Iniettare il segnale audio collegando la R127 con un filo al pin 3 del TDA7056.

Provare ad eliminare il T10

Controllare se al pin 5 del TDA7056 avviene la variazione da 0,5V a 1,5V regolando il volume.

Inserita:

ho scolegato il t10,ho inietato signale av in pin 3 e ho misurato i volt sul pin 5 e sono giusti...penso che non ci sono altri test...

Inserita:

Allora, se mi dici che

E' impossibile non sentirlo se invece dell'altoparlante la R127 la colleghi al pin 3 del TDA7056, significa che l'integrato non funziona oppure c'e un'interruzione tra i collegamenti tra i pin 6 e 8 tramite la presa cuffia o non ti sei spiegato bene oppure ho capito male.

Inserita:

forse non spiegato io megllio.recapitullando metto il dvd eun filo del altoparlante lo colego sull entrata de r127 e si sente.se invece facio ponticelo dall entrata r127dove ci si sente musica e il pino 3 del tda,scolego il t10 fuori circuito non si sente niente.

Inserita:

se meto laltoparlante tra masa dell telaio e pin 8 del tda si sente la musica dell dvd

Riccardo Ottaviucci

allora è difettosa la presa della cuffia o si è spezzata una pista mad.gif o l'altoparlante interno interrotto

Inserita:

si sente pero tropo basso apena apena e funziona spezato.

Riccardo Ottaviucci

salda direttamente un altoparlante di almeno 8ohm o più tra i pin 6 e 8 e senti che succede dry.gif

Inserita:

infatii se meto i filo del altoparlante diretamente sui pin 6 e 8 si sente bassisimo se invece gli meto allo posto dove devono stare non si sente niente...a ill livelo tropo baso.

Inserita:

buon giorno.ritorno con gli ultime misure fatte sul integrata audio pin 2 13volt,pin 3 2,5 vollt,pin 5- 1,25 volt al massimo e sui pin 6 e 8 solo 0,68v invece di 6,5 volt.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mah! Secondo me si è di nuovo guastato il finale dry.gif