Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25 M2 Tvd - macchie colorate e audio basso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve questo tvc presenta delle macchie colorate in alto dello schermo, angolo sinistro e in parte angolo destro,ho già provato a cambiare la ptc,ma nulla ... cinescopio? oppure c'è qualche altra cosa che potrebbe provocare il guasto?,e poi ha l'audio molto basso e non si alza ..se è il cinescopio non perdiamo neanche tempo per il difetto dell'audio,non ho nè rigeneratore e nè un altro cinescopio,quindi quando che tolgo lo chassis e lo rottamo...purtroppo...

Modificato: da france_53

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è un problema di magnetizzazione potresti aiutarti con la ciambella smagnetizzatrice.

Se è spostata la maschera forata non puoi fare nulla,ma è molto raro.

Inserita: (modificato)

Riccardo Ottaviucci+27/03/2011, 20:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 27/03/2011, 20:16)

ne ho sentito parlare,ma effettivamente non so cosa sia..e dove potrei procurarmela? ...... non penso alla maschera..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
france_53+27/03/2011, 21:19--> (france_53 @ 27/03/2011, 21:19)

si vende presso i ricambisti,oppure puoi realizzarla riutilizzando una vecchia bobina di smagnetizzazione di un TV di piccolo schermo e sagomarla a ciambella,collegata ad un pulsante e attivata solo per il tempo necessario a togliere la macchia (altrimenti si brucia).

Con movimenti rotatori a partire vicino al cinescopio e poi allontanandosi si deve cercare di far "uscire" la macchia dallo schermo.

Ps.: io la comperai a suo tempo

Riccardo Ottaviucci+27/03/2011, 20:26--> (Riccardo Ottaviucci @ 27/03/2011, 20:26)

okay,grazie,ora vedo di procurarmela,se non la trovo ,allora vedo di costruirla... speriamo che si risolve,è peccato buttarlo

Riccardo Ottaviucci+27/03/2011, 20:26--> (Riccardo Ottaviucci @ 27/03/2011, 20:26)

in parte ho risolto,utilizzando il saldatore (letto su internet) è rimasta una macchietta piccola nell'angolo ... per l'audio basso,cosa devo fare?? ... poi una domanda al di fuori di questo,ho due mivar 28 l1 stereo tvd e un 25 l1 stero tvd .. non hanno la modifica al giogo,come devo saldare i fili? senza che apro una discussione apposta direi che non ne vale la pena....