Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 L1 Stereo - no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao!.... questo tvc presentava un altro difetto che ho risolto,quando sono andato per provarlo prima di richiuderlo,ho notato che l'audio non era più presente(solo mettendo l'orecchio vicino l'altoparlante si sente qualcosa),prima era presente,solo con un leggero fruscio di sottofondo,ho sostituto sulla scheda audio dove è montato il tda2009 i due condensatori da 220uf e uno da 22uf .. toccando la piedinatura sotto il finale il tv fa rumore.. cosa mi consigliate di fare?.... oltretutto questo tv monta un cinescopio philips senza la modifica che esclude il connettore,come devo collegare i cavi? stessa cosa defo fare allo stesso tv ma il 28" .... a quale pin devo controlare se presente tensione il pin 9?, e quanta ce ne dovrebbe essere,24 volt? .... non sono sicuro ma mi pare di aver fatto una prova sul pin 9 ma non c'era tensione... ,poi ho lo stesso difetto anche su un mivar 25 m2 tvd (c'è la discussione aperta) ..... ricordo che non sono esperto...

Inserita:

ho controllato la tensione sul pin 9 presenti circa 24,5 volt.... ho poi collegato il lettore dvd per caso,avevo messo un dvd e si vedeva in bianco e nero,senza aver fatto cosa che il dvd era NTSC,e quindi l'ho provato anche su questo mivar,se non che,mi sono reso conto che in AV è presente l'audio forte,solo un pò disturbato..... detto questo credo che qui il finale non abbia colpe... che dite?????????????

Inserita:

Controlla la pista o lo spinotto dal Tuner alla scheda audio.

Per quanto riguarda la modifica del giogo Philips, segui queste istruzioni:

user posted image

Inserita: (modificato)

elmarvog+2/04/2011, 16:50--> (elmarvog @ 2/04/2011, 16:50)

Ciao notto Tonino!, devo controllare se interrotta? ....... quindi lo schema era lo stesso anche per gli L1... okay grazie! wink.gif

Modificato: da france_53
Inserita:
elmarvog+2/04/2011, 16:50--> (elmarvog @ 2/04/2011, 16:50)

Ciao,ho controllato la pista,ma è okay,non è interrotta

Inserita:

visto e considerato che il tv in AV va bene,e si sente l'audio correttamente... e che a Giugno arriva il digitale terrestre anche da noi,ho deciso di lasciare il tv così com'è,in quanto poi il tuner sarà inutile...