maurizioromano Inserito: 4 aprile 2011 Segnala Inserito: 4 aprile 2011 Salve a tutti. Ho questo vecchio modello, che ancora si vede abbastanza bene, al quale ho collegato su SCART1 il decoder SAT e su SCART2 ho collegato il decoder DTT. Il problema è che su SCART2 l'immagine si vede in bianco e nero, perchè accetta solo i segnali in S-Video, che il decoder DTT non mi fornisce.Vi chiedo: Si può impostare da SERVICE MODE, la scart 2 affinche accetti in ingresso il normale segnale video/rgb anzichè l'S-video (che non ho) ?Grazie anticipatamente per le vs risposte.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Inserita: 4 aprile 2011 hai provato a tenere premuto il tasto av sul cruscotto per cambiare il modo AV ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Inserita: 4 aprile 2011 ho verificato che in quel modello non c'è un tasto AV dedicato sul cruscotto,ma occorre passare attraverso il numero del canale.Mi ricordo però di aver avuto lo stesso problema e di averlo risolto,forse giocando sul tasto funzione,appena mi capita uno simile ci provo.Forse nonno Tonino Elmarvog lo ricorda a memoria
maurizioromano Inserita: 4 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2011 il tasto AV sul cruscotto c'è, anche se uso sempre quello del telecomando. Non so se cambi qualcosa farlo da cruscotto anziché dal telecomando. Da telecomando alterna solo TV/AV1/AV2-->TV/AV1/AV2.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Inserita: 4 aprile 2011 se provi a tenerlo premuto per qualche secondo?
elmarvog Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Inserita: 4 aprile 2011 Se mi chiedi cosa ho mangiato a mezzogiorno, già ho dei problemi a ricordarlo.Però basta leggere le istruzioni.
maurizioromano Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 In effetti ho provato a premere AV dal cruscotto, anziché dal telecomando ed è tornato il colore all'immagine. Poi ho memorizzato in quel modo AV2 e pare che vada bene. Non avendo le istruzioni di questo Tv che avevo recuperato e sistemato qualche anno fa, pensavo che SCART 2 fosse impostata in modo fisso su S-VIDEO.Grazie a tutti per i preziosi consigli.Buona giornata.
Messaggi consigliati