Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m5 - Scart 2 S-video

Messaggi consigliati

maurizioromano
Inserito:

Salve a tutti. Ho questo vecchio modello, che ancora si vede abbastanza bene, al quale ho collegato su SCART1 il decoder SAT e su SCART2 ho collegato il decoder DTT. Il problema è che su SCART2 l'immagine si vede in bianco e nero, perchè accetta solo i segnali in S-Video, che il decoder DTT non mi fornisce.

Vi chiedo: Si può impostare da SERVICE MODE, la scart 2 affinche accetti in ingresso il normale segnale video/rgb anzichè l'S-video (che non ho) ?

Grazie anticipatamente per le vs risposte.

worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato a tenere premuto il tasto av sul cruscotto per cambiare il modo AV ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho verificato che in quel modello non c'è un tasto AV dedicato sul cruscotto,ma occorre passare attraverso il numero del canale.

Mi ricordo però di aver avuto lo stesso problema e di averlo risolto,forse giocando sul tasto funzione,appena mi capita uno simile ci provo.

Forse nonno Tonino Elmarvog lo ricorda a memoria wink.gif

maurizioromano
Inserita:

il tasto AV sul cruscotto c'è, anche se uso sempre quello del telecomando. Non so se cambi qualcosa farlo da cruscotto anziché dal telecomando. Da telecomando alterna solo TV/AV1/AV2-->TV/AV1/AV2.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se provi a tenerlo premuto per qualche secondo?

Inserita:

Se mi chiedi cosa ho mangiato a mezzogiorno, già ho dei problemi a ricordarlo.

Però basta leggere le istruzioni.

user posted image

maurizioromano
Inserita:

In effetti ho provato a premere AV dal cruscotto, anziché dal telecomando ed è tornato il colore all'immagine. Poi ho memorizzato in quel modo AV2 e pare che vada bene.

Non avendo le istruzioni di questo Tv che avevo recuperato e sistemato qualche anno fa, pensavo che SCART 2 fosse impostata in modo fisso su S-VIDEO.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Buona giornata.

clap.gif