Safam Inserito: 5 aprile 2011 Segnala Inserito: 5 aprile 2011 Ciao a tutti gli amici del forum, Sono d'avanti a un mivar 16",telaio cs1059.Il televisore rimane in stand by,spia rossa accesa il televisore non si accende ni schiacciando i tasti +- ch ni con il telecomando.Ho staccato la scheda switch mode d'al telaio misurando sul pin 16(IC1) la tensione varia tra 8v e 9v. misurando sul pin del connettore alim telaio non ce presente il105v.In tanto e giusto misurare le tensione con lo switch scollegato d'al telaio,se si dove può essere il guasto visto l'avaria delle tensione misurate. Grazie mille.
Safam Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 sollevato la resistenza R4 provato con l'ohmmetro e in buone condizione il valore e100k,non ce sono diodi in corto.gli elettrolitici a vista sembrano tutti buoni prima di cambiarli aspetto una vostra risposta , Grazie mille.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 sicuro che il telecomando funzioni e che la tastiera sia efficiente?
elmarvog Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Se scrivi il modello, che per il telaio cs1059 dovrebbe essere il 16M2, ci fai perdere meno tempo nella ricerca.Questo significa che IC1 è in protezione. Ma provato senza carico può essere normale, quindi ripeti la prova con una bella lampadina da 40W collegata ai 105V e riferisci le tensioni lilevate.
Safam Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Grazie Riccardo per la risposta ,il telecomando funziona e sono sicuro.
Safam Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Scusate non ero sicuro che il 16M2 era CS 1059,io ho scritto il modello come era serigrafato sul circuito .Ho messo a massa il piedino 8 ma non partiva,rimaneva sempre in stand by.Provo a mettere la lampadina sul 105.Grazie in tanto.
Safam Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2011 (modificato) Ciao a tutti, Un saluto a elmarvog,ho seguito il tuo consiglio.Ho saldato una lampada ai capi di C18,poi ho refatto le mesure come segui:Senza carico : Pin16:tra 8v e 9v sul connettore tra massa e un capo(filo bianco):9.7v tra massa e l'altro capo76,5v. Con carico (lampada saldata ai capi di C18) :R3:11.6v-pin16(IC1):11.6v-pin6:1.2v.connettore 17.9v e sul l'altro capo 106.5v.La lampada e accesa ma dopo un mezzo minuto ho notato che la tensione e calata da 106.5v a 53v e da 17.9v a 9v .Ai capi di R4 ho prelevato da una parte 11.67v e l'altra 317v,D5:anodo 6.3v-catodo53.2v D6:catodo 8.8v.Aspetto un vostro suggerimento,nel frattempo grazie mille per la vostra collaborazione. Modificato: 6 aprile 2011 da Safam
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Inserita: 7 aprile 2011 (modificato) secondo me l'alimentatore funziona,il problema è altrove.Controlla il circuito dell'ON-OFF a partire dal processore,poi T1 e T2,misurando se ci sono gli 8V quando si accende dal tlc o dal cruscotto.Quando trasmetti col tlc il led lampeggia?Tanto per tagliare la testa al toro,pulisci bene la gommina lato grafite della tastiera e prova ad accendere da li. Modificato: 7 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci
Safam Inserita: 8 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2011 Un saluto immenso a Riccardo Ottaviucci ,le tue suggerimenti sono sempre a l'avanguardia,infatti l'alimentatore funziona perfettamente .sul BC 847(T1) al momento del accensione subito dopo il tic c'erano presente il8v poi va a zero,lo stesso sul catodo dello zener D5.Smontato il tastierino fatto una pulizia con il Disossidante(pulisci contatti),rimontato tutto riprovato a riaccendere ecco che lo schermo si illumina Grandioso va tutto bene il televisore si accende sul catodo ci sono 8v....... ,Tanti applausi per RICCARDO Guasto Risolto .Grazie Riccardo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2011 Segnala Inserita: 8 aprile 2011 grazie grazie,troppo buono! Però non fidarti mai dei telecomandi
Safam Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 Ok Riccardo ,infatti il telecomando non era suo originale ma uno Universale dopo l'accensione ho notato che il telecomando non spegne e non accende il televisore ma emetteva dei impulsi sbagliate i tasti davano dei comandi sbagliate(tipo schiacciando il tasto AV viene chiamato il canale 39 e cosi via tutto casuale.) ,ho reimpostato il codice giusto del telecomando e adesso va bene anche con il telecomando.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Inserita: 9 aprile 2011 Riccardo Ottaviucci+8/04/2011, 23:13--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/04/2011, 23:13) aggiungo,specie degli universali,categoria da eliminare dalla faccia della terra
Safam Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 ,pero tanti volte ti trovi in una situazione e dici meno male che esistono ste telecomandi universali,esistono dei telecomandi che funzionano alla perfezione e meno male che ci sono perché gli originale di certi televisore non li trovi neanche morto a parte il prezzo..... Ciao e alla prossima.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Inserita: 9 aprile 2011 occorre saperli cercare,io ho sempre trovato quello che volevo e mai costretto a prendere un universale.La serie HQ ditribuita da N...s,per esempio,aveva e forse ha ancora un catalogo vastissimo e completo.
Messaggi consigliati