Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Cs 1086 - effetto cuscino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono nuovo del forum,e chiedo aiuto per un effetto clessidra presente al mio tv MIvar m 51s avente il CS 1086.Ho sostituito il condensatore c 103(o.68mF)e la bobina L 10,ma ancora non riesco a regolarlo.Sarebbe il caso di sostituire anche la R!58 da 4,7 ohm?Ho letto di casi risolti e spero che cio' si possa verificare anche per me .Grazie . mad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è bruciata va sostituita,ma allora anche l'integrato che l'ha bruciata

Inserita:

Ciao Riccardo,buona giornata.La bobina l'ho sostituita x precauzione,ma non penso fosse bruciata,perchè comunque non si effettua la regolazione.lo shermo a differenza di prima ,che si era ristretto al centro,già con la sostituzione del condensatore si era allargato,ma non riesco a raddrizzare il quadro.Ora provvederò anche alla sostituzione della resistenza,poi ti faro' sapere.Ciao e grazie x la risposta. wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

precisa meglio il modello del tuo TV,dovrebbe essere un 25M6 o 28M6,leggilo sul cruscotto.

Su quel telaio all'80% basta cambiare il condensatore e la bobina per risolvere,il 20% anche l'IC wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo wink.gif ,mi suggerisci allora di sostituire anche il finale 8358?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gabry 2+6/04/2011, 20:52--> (gabry 2 @ 6/04/2011, 20:52)

ciao,se in SM non hai alcuna variazione del cuscino,cambia il TDA.

Assicurati prima che gli altri condensatori a scatolino sul giogo siano ok

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gabry 2+6/04/2011, 21:04--> (gabry 2 @ 6/04/2011, 21:04)

controlla D18,C100,C101,C103,C105

Inserita:

Grazie Riccardo.Appena provveduto ti faro' sapere.Buona serata smile.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo ,mi faccio vivo dopo un po di tempo.Ho sostituito i condensatori ,ma non ancora il finale perchè non disponibile.Prima di chiuderlo,l'ho acceso e dopo che mi sono accertato che funzionasse,l'ho portato in cucina per verificare se mi effettuasse le regolazioni.ho inserito il digitale terrestre e,il televisore non si accendeva.é partito l'interruttore.Ponticello i contatti e vedo che non ne vuol sapere di accendersi.per adesso l'ho lasciato li' mad.gif .Ma potresti aiutarmi a risolvere un altro problema,sempre x in Mivar.un 28M.Vado in S2 per la regalazione del bleu,che è molto forte,ma dopo un po' che ho memorizzato la regolazione,ritorna allo stato di prima.Come fare?Ciao. wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

in 30 anni di assistenza ai Mivar mai cambiato un interruttore!

Eppure quando me li portavano in riparazione tutti mi dicevano che sicuramente era l'interruttore poichè non si accendeva.

E quando io gli facevo notare che tutto poteva essere fuorchè l'interruttore,subito qualcuno ci rimaneva male pensando che volessi magari speculare sulla facilità dell'intervento .

Ho poi imparato che era meglio non fare commenti a priori,prima di cominciare l'intervento rolleyes.gif

Per il secondo TV ti consiglio di aprire una discussione a parte.

la procedura di memorizzazione è giusta?Forse l'eprom è difettosa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

L'interruttore è proprio partito,lo scatto non si sente.riguardo il 28M,poco dopo memorizzati i parametri,si resetta solamente il bleu.Mi spiego;se imposto la regolazione in questo modo:00000000,dopo un po' che ha funzionato ,rivedo la dominanza di bleu ed i valori impostati:10000000.Comunque anch'io penso possa essere la eprom.dimenticavo che si smemorizza durante il normale funzionamento,non ad una riaccensione dell'apparecchio.Grazie comunque per la tua disponibilità wink.gif