gabry 2 Inserito: 5 aprile 2011 Segnala Inserito: 5 aprile 2011 Salve a tutti,sono nuovo del forum,e chiedo aiuto per un effetto clessidra presente al mio tv MIvar m 51s avente il CS 1086.Ho sostituito il condensatore c 103(o.68mF)e la bobina L 10,ma ancora non riesco a regolarlo.Sarebbe il caso di sostituire anche la R!58 da 4,7 ohm?Ho letto di casi risolti e spero che cio' si possa verificare anche per me .Grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 se è bruciata va sostituita,ma allora anche l'integrato che l'ha bruciata
gabry 2 Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2011 Ciao Riccardo,buona giornata.La bobina l'ho sostituita x precauzione,ma non penso fosse bruciata,perchè comunque non si effettua la regolazione.lo shermo a differenza di prima ,che si era ristretto al centro,già con la sostituzione del condensatore si era allargato,ma non riesco a raddrizzare il quadro.Ora provvederò anche alla sostituzione della resistenza,poi ti faro' sapere.Ciao e grazie x la risposta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 (modificato) precisa meglio il modello del tuo TV,dovrebbe essere un 25M6 o 28M6,leggilo sul cruscotto.Su quel telaio all'80% basta cambiare il condensatore e la bobina per risolvere,il 20% anche l'IC Modificato: 6 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci
gabry 2 Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2011 Ciao Riccardo ,mi suggerisci allora di sostituire anche il finale 8358?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 gabry 2+6/04/2011, 20:52--> (gabry 2 @ 6/04/2011, 20:52) ciao,se in SM non hai alcuna variazione del cuscino,cambia il TDA.Assicurati prima che gli altri condensatori a scatolino sul giogo siano ok
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 gabry 2+6/04/2011, 21:04--> (gabry 2 @ 6/04/2011, 21:04) controlla D18,C100,C101,C103,C105
gabry 2 Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2011 Grazie Riccardo.Appena provveduto ti faro' sapere.Buona serata
gabry 2 Inserita: 16 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2011 Ciao Riccardo ,mi faccio vivo dopo un po di tempo.Ho sostituito i condensatori ,ma non ancora il finale perchè non disponibile.Prima di chiuderlo,l'ho acceso e dopo che mi sono accertato che funzionasse,l'ho portato in cucina per verificare se mi effettuasse le regolazioni.ho inserito il digitale terrestre e,il televisore non si accendeva.é partito l'interruttore.Ponticello i contatti e vedo che non ne vuol sapere di accendersi.per adesso l'ho lasciato li' .Ma potresti aiutarmi a risolvere un altro problema,sempre x in Mivar.un 28M.Vado in S2 per la regalazione del bleu,che è molto forte,ma dopo un po' che ho memorizzato la regolazione,ritorna allo stato di prima.Come fare?Ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Inserita: 16 aprile 2011 (modificato) in 30 anni di assistenza ai Mivar mai cambiato un interruttore! Eppure quando me li portavano in riparazione tutti mi dicevano che sicuramente era l'interruttore poichè non si accendeva.E quando io gli facevo notare che tutto poteva essere fuorchè l'interruttore,subito qualcuno ci rimaneva male pensando che volessi magari speculare sulla facilità dell'intervento .Ho poi imparato che era meglio non fare commenti a priori,prima di cominciare l'intervento Per il secondo TV ti consiglio di aprire una discussione a parte.la procedura di memorizzazione è giusta?Forse l'eprom è difettosa Modificato: 16 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci
gabry 2 Inserita: 16 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2011 L'interruttore è proprio partito,lo scatto non si sente.riguardo il 28M,poco dopo memorizzati i parametri,si resetta solamente il bleu.Mi spiego;se imposto la regolazione in questo modo:00000000,dopo un po' che ha funzionato ,rivedo la dominanza di bleu ed i valori impostati:10000000.Comunque anch'io penso possa essere la eprom.dimenticavo che si smemorizza durante il normale funzionamento,non ad una riaccensione dell'apparecchio.Grazie comunque per la tua disponibilità
Messaggi consigliati