Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 M3 - Salta finale riga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,questo tv non si accendeva,avevo un'altro alimentatore uguale ed ho provato,ma lui non aveva colpe,poi ho trovato il finale di riga in corto,l'ho sostituito assieme alla resistenza sul collettore,che mi pareva un pò rovinata esteticamente, ho acceso e funzionava,ma dopo un pò è salatato il nuovo finale ,prima di saltare l'immagine si era spostata verso sinistra ... è scontato che ci sia un qualche componente che lo fa saltare,volevo sapere da chi ha avuto questo modello,con detto guasto, cosa potrebbe averlo fatto saltare ,sicuramente uno dei condensatori sul finale..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci C42 sul pilotaggio orizzontale

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+6/04/2011, 19:53--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/04/2011, 19:53)

okay Riccardo,provvederò smile.gif grazie

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+6/04/2011, 19:53--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/04/2011, 19:53)

Ciao Riccardo,sostituito detto condensatore,e il bu dopo quasi una mezzoretta che è stato acceso,non è saltato,quindi direi di aver risolto il guasto,grazie! ... poi che tu sappia... esistono guasti su mivar che in analogico,non prendono rai uno??? altri nella stessa casa e nella stessa stanza invece lo beccano correttamente... va bè che a giugno viene il digitale... però...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esistono anche sui non Mivar laugh.gif Può capitare che la sezione VHF del tuner sia guasta

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+8/04/2011, 19:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/04/2011, 19:52)

però solo ed unicamente rai uno,il restante si vede tutto e bene ... ma ne vale la pena?.. a giugno monti un bel decoder e via... il tv è mio,e questo lo voleva comprare ,si tratta di un mivar 20 m2 ,se ricordo bene ....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provaci un altro tuner,ne dovresti avere,no?

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+8/04/2011, 19:56--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/04/2011, 19:56)

se posso montarne uno di un 16 pollici m2 o m1 non mi ricordo,sempre questi con la pulsantiera,posso provare, gli ho detto comunque di provare a confrontare con gli altri mivar che ha,mettere uno di quelli su rai uno e vede,su quale numero è memorizzato (da P/C) e prova sul mio,però mi sembra che si vedeva rai uno qui,ripensandoci.... beh ,poi vedo ,se non lo ha trovato ,me lo faccio riportare e ci monto il tuner del 16" ... grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima i smontarlo accertati della bontà dell'impianto di antenna dry.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+8/04/2011, 20:06--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/04/2011, 20:06)

lo deve mettere a casa dei nonni che avranno 80 anni,quindi non ci sarebbe da meravigliarsi,solo che dice che gli altri tv in quelle stanza si vedono ,come anche rai 1 ,se me lo riporta lo provo per bene ,forse gli stanno antipatici i due nonni laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sarà che i tuoi nonni hanno modificato la sintonia del TV ?

Inserita: (modificato)

Riccardo Ottaviucci+8/04/2011, 20:48--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/04/2011, 20:48)

no,non sono i miei,ma di quello che è interessato al tv smile.gif,io i nonni non li ho più ,boh ... io gli ho dato le istruzioni su come programmarlo,ma della sintonia non gli ho detto nulla,diceva se ho capito bene (me lo ha detto via telefono) che da una parte c'era rai 1 ma si vedeva male ,o si sentiva solo la voce,abita tra l'altro in un paese qui vicino,quindi le antenne sicuramente sono poste diversamente da qui a casa

Modificato: da france_53
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusami per il malinteso sui nonni,comunque resto dell'avviso che sia un problema al cavo o alla presa d'impianto.

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+8/04/2011, 21:28--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/04/2011, 21:28)

non ti preoccupare!... non ha richiamato,forse ha risolto,male che va comunque me lo faccio portare e lo riprovo,se si vede rai uno,allora gli dico che il tv non ha colpe,e che deve controllare se è tutto a posto lì a casa....

• 2 months later...
Inserita: (modificato)

Sperando che qualcuno legge.... si è guastato nuovamente questo tv (non si accende) ,non ho potuto ancora aprirlo,ma in caso dovesse essere saltato nuovamente il finale,cos'altro potrebbe mai essere? il tv non è mio,non è tenuto bene,quindi bisogna solo sperare in un guasto stupido

Modificato: da france_53
Inserita:

ho trovato il finale di riga nuovamente in corto,questa volta sospetto il trafo eat .... in quanto ha funzionato quasi due mesi,ed è andato bene ,evidentemente ha problemi proprio lui,ma non credo che me lo fa sistemare se il trafo è rotto .. essendo poi un tv che ha lavorato molto,e di una certa età