Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 26m3 - a caldo lampeggi verdi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti,ho un problema questa tv quando collego sulla scart un hard disk multimediale funziona, dopo un po e poi lo schermo inizia a lampeggiare di verde e poi bianco nero ho provato sulla scart 1 e 2 con lo stesso risultato,l'unica cosa che non capisco e che il digitale terrestre funziona perfettamente....

P.s. immagine del film la vedo pero in verde smile.gif e o notato che questo problema si presenta quando fa caldo...grazie per l'aiuto

Modificato: da tony84

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a raffreddare con spray freezer i finali video e il processore video quando si presenta il difetto dry.gif

Inserita:

o gia cambiato il processore ma lo fa lo stesso....o anche provato s spruzzare lo spray refrigerante e tutto ritorna normale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
tony84+16/04/2011, 12:06--> (tony84 @ 16/04/2011, 12:06)

allora individua il componente che spruzzato fa tornare l'immagine

Inserita:

sul processore...ma lo gia cambiato dovrebbe essere qualche resistenza che e quasi andata e da troppa corrente al processore

Inserita:

ho risolto tongue.gif volevo chiedere un ultima cosa la tele fa un rumore tipo trrrrrr viene dal giogio ho provato ha spostare pure i gommini ma lo fa lo stesso cosa posso fare?

Inserita:
tony84+22/04/2011, 09:46--> (tony84 @ 22/04/2011, 09:46)

Se non chiedo troppo, potresti rendere conto anche a noi come hai risolto o vuoi tenerlo per te?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il ronzio del giogo è di difficilissima eliminazione e dovrai conviverci a meno di sostituirlo sad.gif

Cristiano Casagrande
Inserita:

Purtroppo è difficile mettere a tacere il giogo quando vibra eccessivamente, se non sbaglio, in questo tipo di intervento sui mivar, nonno tonino è l'esempio da seguire, vediamo lui cosa ci dice..

P.s. sarebbe bello sapere come hai risolto rolleyes.gif

Cristiano Casagrande
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+22/04/2011, 10:26--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/04/2011, 10:26)

Il solito guastafeste.. mad.gif Sempre sul fotofinish. biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Cristiano Casagrande+22/04/2011, 10:27--> (Cristiano Casagrande @ 22/04/2011, 10:27)

40 anni di tastiere sarà servito a qualcosa ,no? laugh.gif

Cristiano Casagrande
Inserita:

Riccardo Ottaviucci+ Inviato il 22/04/2011, 10:30--> (Riccardo Ottaviucci @ Inviato il 22/04/2011, 10:30)

roflmao.gifroflmao.gif

Inserita: (modificato)

scusate mi son dimenticatodi scrivere come ho risolto....ho cambiato il quarzo da 4.43mhz e tutto funge smile.gif per il ronzio ho provato pure con la colla a caldo ma niente si sente un pelo meno di prima

Modificato: da tony84