braccobaldo1 Inserito: 16 aprile 2011 Segnala Inserito: 16 aprile 2011 Ho schermo nero con riga bianca ma con audio.Ho tirato fuori la scheda dove ci sono i componenti saldati e ho rilevato che muovendola un pò torna il quadro, ma non sono riuscito a capire se è una falsa saldatura. Ho sostituito il 3 nov 2008: il finale video TDA 6107Q e il trasformatore DS19. Ho provato anche ad alzare la g2 ma niente. Adesso anche muovendo un pò la scheda non torna più il quadro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Inserita: 16 aprile 2011 rifai le saldature sull'IC8 del verticale (lungo il dissipatore centrale) e se non riprende,sostituiscilo insieme a C67,verificando che sul pin 6 vi siano 40V.
mistertv Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Inserita: 16 aprile 2011 non è che contorcendo il telaio hai provocato la frattura di qualche pista? io controllerei accuratamente con la lente.
braccobaldo1 Inserita: 16 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2011 Ho rifatto le saldature sull'IC8 del verticale (lungo il dissipatore centrale) e il buio dello schermo è scomparso, adesso funziona regolarmente.Grazie al forum ho risolto il guasto.Saluti da Maurizio.
mistertv Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Inserita: 16 aprile 2011 un vero braccobaldo show ...............
Messaggi consigliati