antstan Inserito: 12 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2005 salve a tutti!!!Ho un controllogix con scanner controlnet...Attraverso questi mi interfaccio con un adapter 1734-acnr Point I\O a degli I\O remoti....Questo adapter ha una seriale in RJ45 Credo per permettere la programmazione del controllogix direttamente dall'adapter....Qualcuno sa indicarmi lo schema cavo, ed il protocollo da settare su RSLinx...Sui manuali AB non ho trovato gran che.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 12 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2005 Cerca la nota "A34533271" sul sito rockwell area knowledgebase ...La porta RJ45 del tuo adapter dovrebbe essere solo per collegarti e quindi "entrarea far parte" della rete CNET!!!Quindi il controllogix non è detto che lo vedi; o meglio, al più dovresti poter vedere lo scanner CNET montato nel rack del CLX ma a questo punto devi controllare se ti permette di fare il pass thru verso il processore (di norma si)Quindi, per concludere, secondo me puoi collegarti solo con apposito adattatore CNET (esempio scheda pcmcia ecc..)Fammi sapere ... se ho altre info ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugolavespa Inserita: 23 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2005 Con ControlNet ho utilizzato adapter per PLC5, CLogix, Flex I/O e sono sempre riuscito a collegarmi (e programmare) tramite il jack RJ ed il cavo dalla schedina PCC a bordo del mio PC. Tramite un cavo ethernet normalissimo ho remotato la presa controlNet sul pulpito di comando da un modulo Flex I/O.Vai tranquillo !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 31 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 Scusate l'ignoranza....Pensavo che quella presa RJ fosse una semplice seriale dal quale potevo accedere tranquillamente... in tal caso mi serviva lo schema elettrico di quest'ultima!!!Tuttavia mi sembra di capire che non è così devo!!!Ma che cos'è questa scheda PCC??? devo acquistarla alla rockwell? è una scheda standard?per quanto riguarda il link impostato da jumpier non spiega molto su questo punto A proposito....dando uno sguardo all'. vedo che esiste un tipo definito per 1756-ACNR: esempio AB:1756_CNB_SLOT:I:0 (dovrebbe servire per il controllo delle periferiche controlnet: controllo dello stato e della rete ) tuttavia anche se inserito ne negli I\O locali, questi non mi si presenta automaticamente nei tag globali come capita per semplici in o out...Qualcuno può darmi un aiuto su come inserirlo o su come controllare il corretto stato delle periferiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 (modificato) La 1784-PCC è una scheda PCMCIA della Rockwell che tramite un cavo apposito (mi pare fornito con la PCC) ti permette di collegarti in ControlNet con tutti i nodi collegati, e di schedulare la rete attraverso il software RSNetworx. Modificato: 31 maggio 2005 da Gianluca Caredda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugolavespa Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 La sigla ACN® significa Adapter Control Net, mentre CNB ControlNet Bridge.In RSLogix5000, quando si definisce l'hw, si inserisce come I/O la scheda CNB e su di questa (tasto dx "new module") si inseriscono gli eventuali ACN con tutti i relativi I/O. Automaticamente si ritrovano tutti gli indirizzi mappati come nome_assegnato:slot:tipo.Sperando di essere stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati