Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16 P1 - audio presente,video buio con strisce

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao !,sono entrato in possesso di questo bel mivar 16" ,l'audio è presente,mentre l'immagine no,lo schermo si illumina con un colore molto basso bluastro,con delle strisce verticali colorate di grande spessore ,ho collegato il tv in scart con un tv thomson,e su quello messo in av,è apparso il programma su cui era messo il mivar.... mi pare molto strano come difetto,e sincermente non so cosa pensare ... non sono riuscito neanche a fare una foto del difetto,nella foto non si vede nulla....

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, puo' essere il finale video sulla basetta delo zoccolo del cinescopio rotto, quello a pettine TDA 6107..08..Q.( non ho lo schema ) Controlla se e' alimentato ( circa 200 Volt ) .

Prova a ritoccare la G2 ( il trimmer sul trasf.di riga quello di sotto ).

Non e' da escludere una scarica del trasf. di riga , DS 19?? Che come al solito fa un po' di danni.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:
Luigi Di Donato+18/04/2011, 22:53--> (Luigi Di Donato @ 18/04/2011, 22:53)

Ciao Luigi, prima di apire la discussione ho già pensato a ritoccare la g2,ma non cambia nulla,appaiono solo le ritracce , allora che faccio?,cambio il ds19 e finale video,dovrei averli entrambi però il finale credo sia usato,ma dovrebbe essere buono per quello che mi ricordo,si... prima controllo se presenti i 200 v .... questa mattina,stavo pensando proprio al finale video,e ad una possibile scarica dell'eat,ma se non sono sicuro preferisco sempre chiedere smile.gif ...... tda 6107q l'alimentazione dovrebbe essere sul pin 6

Inserita:
Luigi Di Donato+18/04/2011, 22:53--> (Luigi Di Donato @ 18/04/2011, 22:53)

sostituito finale video con uno di recupero buono,assieme al trafo eat ds19,ora funziona! ... grazie laugh.gif

Inserita:

caro France, ti capita mai di usare la funzione di ricerca per modello? qquesto guasto è stato già discusso molte volte e trovi notevoli ragguagli sia nella sezione degli aiuti ma soprattutto in guasti risolti. te lo dico in modo che tu ti risparmi tempo in attesa di risposte quando avresti già gli elementi per poter determinare alcuni guasti.

Inserita:
mistertv+22/04/2011, 08:20--> (mistertv @ 22/04/2011, 08:20)

ciao,a volte non so qual'è il nome effettivo del difetto,e cercando non mi sbuca ,comunque si,lo uso ne stò riparando alcuni in questi giorni(un rivenditore di elettrodomestici li ha in magazzino,e li deve rottamare,e salvo la vita a tutti quei poveri tv,che tra l'altro sono anche guasti stupidi,ovviamente non i cocci turchi,marchiati mondial casa smile.gif ),e stò vedendo altre discussioni aperte, comunque noto che anche utilizzando la funzione "cerca" del forum le discussioni nei guasti risolti non mi escono quasi mai...

Inserita:

vai direttamente nella sezione dei guasti risolti e poi inserisci (a fondo pagina) il modello o il telaio, in seconda battuta ti sposti sulle discussioni per marca. per 16P1 avresti trovato elementi che ti avrebbero fatto subito capire che in questo modello come per il 14 P1/2 si guasta l'eat ed il finale video e un pò meno spesso anche il finale verticale.

allora ti vedremo spesso su queste pagine.

Inserita:
mistertv+22/04/2011, 09:59--> (mistertv @ 22/04/2011, 09:59)

Non sapevo,o meglio, non avevo mai fatto caso che da guasti risolti si potevano cercare le discussioni dei tv riparati!!.... grazie! .. ancora non li preno tutti,ne ha ancora molti,da riparare ho ora un thomson senza audio ,ma già so che dovrebbe essere l'amplificatore audio ,e poi un nokia,,che accendendolo si illumano i quattro angoli dello schermo,e poi si spegne totalmente,questo difetto non lo conosco