opeppomuport Inserito: 18 giugno 2011 Segnala Inserito: 18 giugno 2011 Un saluto a tutti. Premetto che sono un principiante e come attrezzatura di misura dispondo solo di un tester analogico e di un saldatore. Il televisore, che mi è stato regalato, è un Mivar 28" M5 e non si accende, anche se all'accensione si sente un breve "buf" tipico e il led si accende solo per un istante. Se spengo e poi riaccendo, non si sente nè il "buf" e nè il led si accende. Se ripeto l'operazione di accensione dopo molto tempo (forse un'ora), si comporta come la prima volta: si sente il "buf" e il led si accende per un istante.Ho fatto qualche prova, leggendo i suggerimenti letti nel forum. Ho preso la scheda di alimentazione l'ho smontata dal televisore e l'ho collegata alla sola alimentazione di rete:--> tra il negativo di C6 e il pin 16 del TEA2261: tensione oscillante tra 10 e 8 V--> uscita 145V: misura 170V--> uscita 13V : misura 18V--> uscita 14V : tensione assente--> connessa lampada 40W sull'uscita 145V: la lampada si accende per un secondo e poi si spegne. Se ci riprovo dopo qualche secondo non si accente. La tensione misurata in questa situazione è 33 V. Se aspetto molto tempo (qualche ora) e ricollego la lampada, questa si comporta come prima: accesa per un secondo e poi tensione a circa 33V.--> ho smontato il BU508AF e non è in corto. Ho saldato la lampada di prima ai suoi pin emettitore/collettore e questa si accende in modo stabile senza problemi.Come mi consigliate di procedere? Se devo fare qualche misurazione/verifica vi chiedo, nei limiti del possibile, di indicare il codice del componente da considerare in modo da individuarlo facilmente. Grazie.