Vai al contenuto
PLC Forum

Est Ovest Guasto Su Mivar 29s3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e vi contatto per un problema.....premetto che non sono un tecnico di Tv quindi di Tv non ci capisco molto ma l'elettronica in generale la mastico abbastanza bene. Mi hanno dato questa Tv da riparare Mivar 29S3 che non si accendeva piu, ho trovato il finale orizzontale (BUH1015H) in corto e per tagliare la testa al toro ho cambiato sia lui che il trasformatore eat. Il tv è ripreso a funzionare ma ora ha un fastidioso effetto cuscino ai lati.....dovrebbe essere qualcosa sull'est ovest ma non so dove mettere le mani.....quindi ogni aiutino sarebbe gradito.

PS in modalità service se ne frega altamente di regolarsi e non mi pare che ci siano trimmer sulla scheda per una regolazione manuale.

grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

usa la funzione cerca sulla sezione mivar e guasti risolti:usciranno decine di casi uguali al tuo con relativa soluzione (IC e/w,induttanza da 10H,condensatori a scatolino)

Inserita:

salve mi scuso ancora per l'ignoranza, ma ho cercato sulla sezione gausti risolti e ho trovato (come mi hai detto te) che il difetto di solito si risolve sostituendo il TDA8145, le capacità al contorno dell'integrato e l'induttanza, pero su quest'ultima ho un dubbio, tutti sostituiscono un'induttanza da 10mH (come mi hai anche detto te) ma su questo modello di televisore sul circuito E/W non vedo induttanze da 10mH ma solo una da 5mH (L8).

Non avendo gli schemi di altri televisori non so se è la stessa che pero viene chiamata in modi diversi.

Me lo puoi confermare per cortesia??

grazie worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sì,in questi ultimi modelli la L è di 5mH.

Per ora sostituisci l'IC e C86 e C88 ,inoltre verifica R103 e D6.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci