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PLC Forum


Mivar 25mf51 - Effetto cuscino


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Inserito:

Sono alle prese con questo tv con chassis cs1130 che ha l'effeto cuscino est ovest,leggendo nei vari post ho sostituito il tda8145 bobina 103 da 10mH e condensatori a scatoletta c95 e c105 non sò più cosa fare.

Ho provato anche nel service mode ma non mi fà effettuare nessuna regolazione.

Grazie.


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la resistenza in serie alla bobina?

Inserita: (modificato)

L'ho dissaldata e controllata è buona.

Ora stò uscendo per comprare il diodo d19 30v 1w.

Speriamo bene.

Modificato: da ariosto
Inserita:

Allora sostituito diodo e resistenza per sicurezza,ma niente ancora.

Consigli?

Inserita:

Allora ci sono novità in peggio.

Lasciato acceso con i nuovi componenti si è completamente spento,neanche il led di stand-by.

Che gli è venuto adesso?

Inserita:

Allora sostituito By228 il tv si riaccende ma stesso problema.

Aiutatemi a fare qualche altro controllo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che la bobina l'hai cambiata?

Oltre a quei componenti non c'è mica tanto altro da cambiare!Forse il TDA è saltato di nuovo

Inserita:

Certo presa nuova di zecca.

Qualcuno può dirmi le tensioni dei vari pin del tda8145 ?

Inserita: (modificato)

pin 3=8v

pin6=24v

pin7=10/14v

pin5=0/24v

pin8=8/16v

pin4 massa

scusa ma ho sbagliato schema..non è questo...

Modificato: da bedognettim
Inserita:

dallo schema non è che dice molto..pin 6=15v alimentazione;che la prende dall' trafo di riga.poi che anche un diodo..

pin8=5,1v........

non so come inserire lo schema...e in pdf..ho provato ma nisba nella zezione schemi...

Inserita:

Mai tenere acceso per lungo tempo il TVC con E/W al massimo, per capire dove cercare il guasto, basta togliere la bobina L13 (la resistenza in serie non c'è in questo telaio) ed osservare il risultato. Se il quadro rimane largo, bisogna ricercare prima della bobina L13, cioè D23, C117 e tutta la catena in serie al giogo.

Se invece il quadro si stringe notevolmente si cerca il difetto al TDA8145, lo zener D19 e sicuramente la bobina stessa, poi si controlla sempre il circuito precedente prima della bobina, dove molto probabilmente risiede la causa che ha provocato il guaio.

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