Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 M 3 - resta in Stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

chi puo aiutarmi in questo problema. ho una mivar 25 m 3 problema il led rosso si accende ma la TV non parte, l'alimentazione i 148v arrivano,i 14v arrivano e gli 11v arrivano l'alimentazione sembra a posto ma il televisore non si accende

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che la tastiera fa bene contatto e il telecomando funzioni?

Inserita:

si la tastiera fa bene contatto e il telecomando funziona

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi allora se da processore esce il comando 0-5V che comanda il circuito di stand-by e poi verifica se il circuito di stand-by stesso alimenta o meno l'oscillatore orizzontale e il resto dei circuiti di start con gli 8V

Inserita:

la tensione 5v è presente sul collettore del bc807 sono assenti i 9v ,ho cambiato il bc807 il condensatore c23 da 470 microfarad,ho sostituito il condensatore c24 da 470 microfarad ,sostituiti i diodi zener d2 e d3,e sono assenti ugualmente i 9v,cosa può essere,dove intervenire grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è un assorbimento anomalo sullo stand-by.Scollega uno per volta i carichi fino a far ritornare la tensione di start

Inserita:

Conferma che è un 25M3 mono cs 1032.

Conferma che al pin 42 del processore SDA5253 in ON la tensione va a 0V. e che va a 0V anche al collettore del T1 BC847 fino alla base del T4 BC807 per consentirne la commutazione.

Inserita:

al pin 42 del processore in on la ci sono 9 v al colletore del T1 BC847 ci sono 8v alla base T4 BC807la tensione è di 8v,sono state sostituite sia il T1 BC847 sia il T4BC807 tutto rimane come prima blink.gif

Inserita:

Guarda che sul pin 42 in ON deve andare a 0V. per accendere il TV.

Se sei sicuro che arrivano i comandi dai tastini o dal telecomando hai il processore difettoso.

Prova a mettere a massa il pin 42 e vedi se si accende.

Inserita:

ho provato a mettere a a massa il pin 42 e non succede niente è morto che altra prova posso fare

mad.gif

Inserita:

C'è qualcosa che non quadra nelle tue misure.

Se sull'emitter del T4 BC807 sono presenti gli 11V e tu metti a massa il pin 42 del processore, se il T1 BC847 è buono va a massa anche il suo collettore che tramite la resistenza R25 ti deve abbassare la tensione alla base del T4 BC807 che se è buono lascia passare la tensione per alimentare i 2 zener.

Quindi, hai già l'anomalia che il processore non commuta il pin 42 a 0V. poi se lo metti a massa tu e non succede nulla, può esserci il T1 difettoso o la R25 interrotta o la pista interrotta.