vic_20 Inserito: 20 luglio 2011 Segnala Inserito: 20 luglio 2011 ho tarato il trimmer di fase orizzontale (R70) e si sposta correttamente. guardando rainews invece mi manca il numero dell' ora a sinistra. volevo sapere se esiste un trimmer per regolare l' ampiezza orizzontale perche' e' troppo largo. grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 no,non c'è.Se l'ampiezza orizzontale è eccessiva c'è qualche problema alla tensione di batteria (troppo alta) o al condensatore di accoppiamento sul collettore del finale (capacità eccessiva) o a qualche componente limitrofo.L'unica regolazione è la linearità orizzontale tramite l'apposito nucleo di ferrite a foro quadrato
vic_20 Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2011 stasera regolo bene la tensione di batteria. non l' ho trovata la L2 ma la L2 regola qualcosa? il condensatore di accoppiamento e' il c64 da 560nF?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 guardando lo schema il condensatore di accoppiamento è C60,mentre non è presente alcuna bobina di linearità.Per sicurezza cambia anche C42 anche se fosse buono.
elmarvog Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Ma gli altri programmi come li vedi? Se puoi controlla con un monoscopio o un'immagine nota.Non è che hai settato il decoder su 16/9.Prova a rifare il settaggio del decoder mettendolo su 4/3 tramite la funzione SISTEMA TV
vic_20 Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 tensione di batteria era corretta ed ora ho ritoccato la fase orizzontale sui rainews in modo da vedere l' orario a sinistra ed a destra la finale news.devo dire che per essere del 95 si tara ancora bene anche perche' due anni fa per farlo ringiovanire gli avevo cambiato:C23-C49-C47-C52 e C42.grazie siete gentilissimi.
Messaggi consigliati