Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14m3 Telaio Cs1001 - come regolare ampiezza orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

ho tarato il trimmer di fase orizzontale (R70) e si sposta correttamente. guardando rainews invece mi manca il numero dell' ora a sinistra. volevo sapere se esiste un trimmer per regolare l' ampiezza orizzontale perche' e' troppo largo. grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non c'è.Se l'ampiezza orizzontale è eccessiva c'è qualche problema alla tensione di batteria (troppo alta) o al condensatore di accoppiamento sul collettore del finale (capacità eccessiva) o a qualche componente limitrofo.

L'unica regolazione è la linearità orizzontale tramite l'apposito nucleo di ferrite a foro quadrato

Inserita:

stasera regolo bene la tensione di batteria. non l' ho trovata la L2 ma la L2 regola qualcosa? il condensatore di accoppiamento e' il c64 da 560nF?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

guardando lo schema il condensatore di accoppiamento è C60,mentre non è presente alcuna bobina di linearità.Per sicurezza cambia anche C42 anche se fosse buono.

Inserita:

Ma gli altri programmi come li vedi? Se puoi controlla con un monoscopio o un'immagine nota.

Non è che hai settato il decoder su 16/9.

Prova a rifare il settaggio del decoder mettendolo su 4/3 tramite la funzione SISTEMA TV

Inserita:

tensione di batteria era corretta ed ora ho ritoccato la fase orizzontale sui rainews in modo da vedere l' orario a sinistra ed a destra la finale news.

devo dire che per essere del 95 si tara ancora bene anche perche' due anni fa per farlo ringiovanire gli avevo cambiato:

C23-C49-C47-C52 e C42.

grazie siete gentilissimi.