Nicolaenne Inserito: 19 luglio 2011 Segnala Inserito: 19 luglio 2011 questo tv mivar prima buio poi alzondo di poco la g2 si è illuminato e si vede una immagine molto chiara. audio normale. l'esperto elmarvog deve avermi mandato qualche consigli però non sono riuscito a leggere la mail. qualche aiuto è graditissimonicaloenne.
GiRock Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 ALT, non sei nella sezione giusta, ora attendi che il Moderatore ti sposti quì...Per leggere un MP (messaggio privato) devi cliccare sul tuo nome, poi vedrai in alto a destra se ce ne sono in arrivo, se si, ci clicchi sopra e li leggi...
GiRock Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Mi spieghi come hai fatto a ricevere dei messaggi se sei al tuo primo thread???
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Ciao e benvenuto.Nicolaenne+19/07/2011, 11:22--> (Nicolaenne @ 19/07/2011, 11:22)Quale TV Mivar ? Non ne vedo nessuno !Se non specifjchi almeno il modello, sarà quanto meno difficile aiutarti !
elmarvog Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Allego i messaggi che ho ricevuto:Segui le istruzioni del service il contrasto lo trovi al N° 18.
Nicolaenne Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2011 ho già fatto diverse richieste per laudio del mio tv. non ho avuto nessuna risposta.
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Ciao Nicolaenne.Nicolaenne+20/07/2011, 16:54--> (Nicolaenne @ 20/07/2011, 16:54)E ti accodi ad una discussione vecchia di 3 anni ?E quali sarebbero le "diverse" richieste che avresti fatto finora ?Ora, questo post verrà unito alla tua discussione aperta appena un giorno fa e,per favore, proseguirai sempre e comunque sulla tua. OK ?Inoltre, a proposito della sollecitazione, faresti bene a leggere il Regolamento e le FAQ.Cosa che, sicuramente, non hai fatto, ma solo sottoscritto.
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Ciao Nicolaenne.Ti è anche stato chiesto di postare il modello esatto del tuo Mivar, ma pare che tu abbia ignorato la richiesta.Come mai ?Il modello va specificato all'atto della richiesta di aiuto, non essendo noi, poveri frequentatori di questo seppur utilissimo Forum, in possesso della celeberrima Sfera di cristallo !
Nicolaenne Inserita: 24 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2011 buon giorno e buona domenica. ho cambiato il tda8843 senza risultato sia il contrasto che la luminosità sono assenti cioè alzando sia da tv che da telecomando l immaggine è sempre appena percettibe.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 (modificato) specifica il modello esatto e non solo il telaio.Il 200V per il finale video è corretto e pulito?Variando la G2 che succede? Modificato: 24 luglio 2011 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 Ciao Nicolaenne.Ti è stato chiesto più volte il modello esatto.Qual'è la tua difficoltà a postarlo ? Senza il modello esatto, non riusciamo ad andare avanti e quindi ad offrirti un aiuto mirato.Ripeto per l'ennesima volta: il modello esatto del tuo Mivar !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 (modificato) Nicolaenne+20/07/2011, 16:54--> (Nicolaenne @ 20/07/2011, 16:54)a chì? dove? quando? forse con altro nick? hai solo 3 post all'attivo con questo e se così fosse sai che è vietato dal regolamento possedere due o più nick.Ho modificato io il titolo estrapolando il modello dall'MP che hai inviato (impropriamente) a nonno Tonino Modificato: 24 luglio 2011 da Riccardo Ottaviucci
elmarvog Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 Spero che tu riesca a trovare la tua discussione, cioè questa, e cliccando su RISPONDI ci puoi dire se hai controllato i 200V al pin 6 del TDA6107Q sul modulo finale video, come suggerito da Riccardo Ottaviucci. Se hai eseguito il reset o il Service 2 come ti ho indicato in precedenzaPuoi pure controllare se sul pin 22 del TDA8843 sono presenti i 3,5V, se è buono il D20, il C82 o addirittura il TDA8358 del verticale che tramite il suo pin 11 comunica al TDA8843 di abbassare contrasto e luminosità quando il verticale non funziona per evitare la riga orizzontale luminosa che può danneggiare il tubo.Attendo risposte.
Nicolaenne Inserita: 26 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2011 buon giorno io sono andato in s2 col tasto ora però n0n mi è possibile cabiarei numeri col telecomano. si legge 18 00 10 10 11. ciao
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Ciao Nicolaenne.Forse non ti è ancora del tutto chiaro come funziona il Forum.1° : perchè accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente, quando se ne deve sempre aprire una propria ?2° : cosa ha a che fare il tuo post con il sottoforum "Guasti TV Risolti" dove ti eri accodato ?3° : potresti/dovresti spiegarti un po' meglio, non si capisce nulla di ciò che hai scritto !NBContinua la tua discussione seguendo questo post ed in questo sottoforum !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 ho unito le discussioni
elmarvog Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Inserita: 27 luglio 2011 Rendo visibile a tutti l'evolversi della discussione in forma privata, sperando che tu riesca ad imparare come si usa il FORUM.Mail ricevuta:E questa è stata la mia risposta: Effettivamente, devo considerare che sei una frana con il computer. Mi stai inviando un'infinità di mail doppie, tripple, con una sei riuscito ad inviarmene sei copie. Cerca di farti insegnare dal nipote a leggere e scrivere nella tua discussione del forum. L'indirizzo della tua discussione è la seguente:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=72916Tornando al televisore, se sul pin 22 del TDA8843 misuri solo 0,7V è giusto che manchi il contrasto, io proverei a staccarlo. Devi scoprire cosa è difettoso nel suo circuito, ripeto, controlla tutti i componenti che portano al pin22. Prova a staccare il pin 11 del TDA8358, controlla il C74, R140, C82, D20, R173/174/175, infine la R190 e controlla che sul pin 10 del trasformatore di alta tensione non esca tensione negativa.Per quanto riguarda il Service2, nel registro 18 a te interessano solo i campi da D0 a D5 e per variarli, come da descrizione devi premere sul telecomando per D0 tasto RIV, D1 tasto ALL, D2 tasto TVD, D3 tasto CANC, D4 tasto STOP e D5 tasto V-M. Ogni volta che premi uno di questi tasti, cambi il numero da 0 a 1 o da 1 a 0 e puoi vedere la variazione del contrasto. Però con la tensione così bassa del pin 22 penso che non vedi alcuna variazione.
elmarvog Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 Le 3 resistenze da 33 KOhm R173/174/175 in serie tra loro, sono collegate ai 145V e servono a mantenere la tensione positiva al pin 22 del TDA8843 altrimenti dal pin 10 del trasformatore di alta tensione la fa diventare negativa.Pui provare a mettere a massa il piedino 10 del DS34 e vedere cosa succede.
elmarvog Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Continuo a fare da tramite in questa discussione in quanto l'amico coscritto 73enne Nicolaenne mi preferisce al forum facendomi fare il lavoro doppio. Queste le ultime notizie: E questa è la mia risposta:Alle volte i falsi contatti sono difficili da scoprire, bisogna sempre rifare le saldature o nel dubbio, sostituire i componenti dubbiosi o ponticellare le piste.La variazione della tensione al pin 10 del DS34 è normale solo quando avviene una variazione dell'immagine o della luminosità, ma ad immagine fissa non deve variare. Una nota della Mivar comunicava quanto segue:In altra nota si suggerisce pure la sostituzione della R190 da 15K ma può essere causata pure dal diodo D20 in parziale perdita e che possono causare lo stesso inconveniente.Per finire, consiglio di rifare le saldature ed al limite rimane la sostituzione del DS34.
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Ciao.elmarvog+29/07/2011, 11:03--> (elmarvog @ 29/07/2011, 11:03)Noi, comunque, lo preferiremmo presente, non solo per evitarti il doppio lavoro, ma perchè il Forum è anche questo:collaborazione, ma anche "contatto" tra le persone, seppur virtuale. Così, invece, diventa uno scambio di e-mail tra di voi.........Nicolaenne !!!!!!Non aver paura, fatti avanti. Qui trovi solo amici. E tanti !
Messaggi consigliati