Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14p2 - video assente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e buona sera a tutti,ho per le mani il tvc sopra citato,il tv si accende ma non si vede , il cinescopio resta spento,lo smagnetizzatore non funziona perchè non frizza,ho misurato le tensioni sulla res.r6 e mi dà valori dimezzati,invece di 12v,circa 6v e invece di 300v circa 150,le resistenze le hò misurate e sembrano ok,a questo punto credo sia il tea2261 che non và o qualche componente nei dintorni guasto,cosa mi consigliate di fare?Grazie a tutti quelli che si interesseranno del mio caso.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

i 300 v vanno misurati rispetto la massa primaria.

Se sono sempre 150v cambia il condensatore filtro di rete,ma credo che tu abbia sbagliato a prendere il riferimento di massa.

Stacca il finale di riga e fai la prova lampada.

Leggiti altre discussioni simili ,ce e sono a decine per lo stesso problema.

Se ci sono, anche basse, tensioni secondarie,il TEA non c'entra nulla.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao e grazie,ho misurato le tensioni con il tester su cc prendendo la massa sull'involucro dello shassis del tuner,di discussioni sul tvc ne hò letto parecchie prima di postare.,ma senza un risultato utile. worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora avrai anche letto che la massa da te utilizzata è la secondaria e non puoi usarla per misurare tensioni sulla zona primaria.

Fai riferimento al negativo del condensatore di filtro rete per questa zona,mentre la carcassa del tuner va bene per le tensioni in uscita dall'alimentatore;e poi fai la prova lampada,come già suggeritoti

Inserita:

grazie,ho preso la massa dal condensatore che hai citato e le tensioni sono come da schema,ora provo con la lampada,a presto.