Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 17 L1 - righe colorate ed altri difetti

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è evidente che c'è un corto circuito sul carico.Non te lo ripeto più,stacca il finale di riga e fai la prova lampada.

Forse il sovraccarico è sulle basse tensioni,stacca il carico su ciascuna e prova,non possiamo dare indicazioni più semplici di queste.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
bernardo134+3/08/2011, 11:51--> (bernardo134 @ 3/08/2011, 11:51)

togli il finale di riga e tra collettore e emettitore(massa) metti una lampada 220V 60W e accendi il TV.Se la lampada si accende l'alimentatore è buono (al 99%) altrimenti il guasto è sulla deflessione orizzontale (finale ecc)

Inserita:

ma ste stacco lo spinotto della piastra di alimentazione dalla piastra telaio il rumore non lo fa piu

Inserita:

non accende con ronzio switching

Inserita:

la mia tv un mivar 17l1 presenta all'accensione una riga bianca nella parte superiore e subito dopo tre righe orizzontali colorate rispettivamente verde,rosso e blu nella parte alta dello schermo ho sostituito i condensatori C228 un 220uF tra i pin 3 e 6 del TDA8170 il C226, C227 e C229 e il C232 da 220nanoF, ora non funziona più non vorrei che ho combinato un'altro difetto emette un ronzio dall'alimentatore switching chi mi può aiutare

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

bernardo134+3/08/2011, 13:26--> (bernardo134 @ 3/08/2011, 13:26)

ehi,Bernardo,questo non è un call center,rileggiti il regolamento.

Gli aiuti e i consigli che vengono offerti qui sono su base volontaria,anche se trovi ancora qualche fesso come me che non va in ferie come la maggior parte degli altri e che ti risponde,non puoi pretendere che tutta la giornata venga dedicata al tuo problema.

Hai voluto mettere mani sul tuo TV non avendo le conoscenze e le capacità sufficienti,hai creato un guasto supplementare,hai aperto discussioni doppie,triple,sullo stesso problema,...datti una calmata.

Risposte ne hai avute e ne avrai,ma non assillare altrimenti otterrai l'effetto contrario. mad.gif

Se stacchi lo spinotto dell'alimentatore è chiaro che non senti più il ronzio! lo Switch mode ha bisogno del carico per funzionare.

Se l'hai staccato allora fai la prova lampada direttamente su di esso in parallelo alla Vb(di 105V circa)

l'hai combinato,tranquillo,l'hai combinato,ma può succedere dry.gif Modificato: da Riccardo Ottaviucci