sergio1289 Inserito: 5 settembre 2011 Segnala Inserito: 5 settembre 2011 salve a tutti. all'accensione di questo tv si accende il led. l'immaggine appare con ritracce colore predominante rosso,dopo pochi secondi il quadro si spegne con led spento.che controlli posso fare?e possibile fare la prova della lampada su questo telaio?dove posso trovare lo schema?grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 (modificato) sì è possibile,ma è inutile in quanto l'alimentatore funziona,prova a ritoccare la G2.Controlla se arrivano i 200V al finale video,se arrivano cambialo e se non risolvi ancora comincia a pensare male....(cinescopio)Lo schema è nella sezione download o upload,ma c'è Modificato: 5 settembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
sergio1289 Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 ciao riccardo.scusa prima di fare questi controlli,mi sapresti dire perche misurando il transistor finale di riga collegato alla scheda in hom, tra base emettitore la misura mi da 009 hom.non dovrebbe avere una resistenza piu alta?
sergio1289 Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 tengo a precisare che il transistor finale di riga misurato dissaldato sembra ok.
carlovittorio Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 Per il semplice motivo che c'è collegato il trasformatore pilota del finale.
sergio1289 Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 si son daccordo.pero se non ricordo male, in altre occasioni che mi e capitato di fare misure sul transistor la lettura sul tester mi dava piu omeno 0,47hom.forse cambia dalla differenza del circuito?
sergio1289 Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 ho fatto la prova della lampada e accende, segno che l'amentatore non dovrebbe avere niente.pero misurando la tensione col tester questa risulta 198v anziche 140v.secondo voi da cosa puo dipendere la differenza di tensione?
sergio1289 Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2011 dopo aver fatto la prova della lampada dissaldando i fili collegati a essa nel telaio,scorgo con mia sorpresa una saldatura difettosa in un piedino del trasformatore eat.faccio un controllo piu accurato con la lente alla ricerca di altre saldature difettosenon trovandone.ridato tensione la tv si e accesa senza spegnersi.lasciata funzionare per un' oretta tutto andava alla perfezione.caso risolto ringrazio RICCARDO OTTAVIUCCI per l'assistenza.
Livio Migliaresi Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 sergio1289+9/09/2011, 00:59--> (sergio1289 @ 9/09/2011, 00:59) ...e, adesso, vai in Guasti Risolti TV: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti.
Messaggi consigliati