Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Mivar 28 S5

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono nuovo del forum ed e la prima volta che tento di riparare un televisore. ho un televisore mivar 28 s5 che al momento dell' accensione tramite il pulsante vicino al televisore si sente solo il debole suono della smagnetizazione che agisce ma poi piu' niente non si accende neanche il led. mentre prima saltava il fusibile ed ora non piu'. cosa devo controllare precisamente? sono un po confuso.

Inserita:

Ciao vittorio dissalda la ptc e vedi se la tv accende , se non accende vedi se il condensatore elettrolitico C5=150uF385volt rimane carico se non rimane carico controlla la R5=100kohm potrebbe essere interrotta

e controlla anche il T1=BU508AF

facci sapere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la PTC non c'entra nulla con l'accensione,casomai con la dipartita del fusibile. wink.gif

Inserita:

all' inizio saltava il fusibile e poi si accendeva per due secondi il led ora non piu'.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
VITTORIO 2+6/09/2011, 21:32--> (VITTORIO 2 @ 6/09/2011, 21:32)

lo trovi nella sezione download,anche se è del 25S5,ma è lo stesso o quasi

Inserita:

ciao ho risolto semplicemente rifacendo le saldature e pulendo la ptc ed ora il televisore va benissimo l' unica cosa che non è un difetto è che quando lo accendo devo alzare io il volume dell audio mentre normalmente gia' ci dovrebbe essere quindi vi chiedo come posso fare a farlo accendere gia con l' audio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
VITTORIO 2+8/09/2011, 16:44--> (VITTORIO 2 @ 8/09/2011, 16:44)

regola il volume al livello voluto e poi premi il tasto M rosso sul cruscotto due volte

Inserita:

ciao adesso ho un altro piccolo problema allora l' altoparlante sinistro alcune volte, non sempre non si sente secondo voi questo problema puo' essere legato al fatto che la presa scart non aggancia bene?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
VITTORIO 2+12/09/2011, 21:28--> (VITTORIO 2 @ 12/09/2011, 21:28)

certo,o saldature fredde sulla presa lato c.s.

Da tuner hai modo di provarlo? O sei completamente in digitale terrestre?