Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14p1 - st-by ma non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un mivar 14 pollici (14p1) la tv mi va in st-by ma al momento dell'accensione si spegne il led e non oscilla completamente (praticamente morta ).... ho gia effettuato i controlli su maggior parte delle tensioni se non tutte .. e sembra tutto nella norma ... ho effettuato anche le seguenti sostituzioni ( bu 808af, bu508af, tutti i condensatori elettrolitici sul primario e parte del secondario, trasf. di riga, trasf swithc, verticale , i 2 processori video colore a anche quello sincronismi, controllato sommariamente tutti i diodi e sembrano buoni..... addirittura e partita da sola mentre era accesa da 15 minuti circa e mentre era accesa controllavo se c'erano falsi contatti ma niente sembrasse tutto ok ma poi staccando la spina tutto come prima ...vi prego di darmi una mano di aiuto non so piu dove mettere le mani .... wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif confido in voi ...saluti rm service ..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il transistor commutatore della tensione di st-by che riceve il comando dal processore?

Inserita:

si si TEA 2261 gia sostituito ma niente ho dimenticato a scriverlo ....secondo te devo insistere sul primario ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
r.m.service+21/09/2011, 09:38--> (r.m.service @ 21/09/2011, 09:38)

no,io intendevo il transistor T4 ,non il TEA,quello cioè che prende il comando ON dal processore e alimenta l'oscillatore orizzontale con gli 8V

Inserita:

appena sostituito ma niente era buono misurandolo anche quello vecchio non penso sia lui la causa ...ma purtroppo non ho potuto provare ad accendere perche adesso non va piu neanche in st-by anche prima di sostituire il t4 wallbash.gif non ho tensioni sul secondario sto controllando l'alimentatore i 300v fino al bu 508 arrivano ....dimenticavo quando inserisco la spina si sente un tik tipo il rumore di un rele puo essere sia la protezione ?? questo tik lo faceva sia prima quando andava in st-by che adesso che non va piu ...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è chiaro che troppa lavorazione su una ricerca guasti ne può provocare degli altri indotti.

Devi ricominciare da capo,partendo dalle saldature che hai rifatto

Inserita:

purtroppo lo so infatti sto ripartendo d'accapo sad.gif mi faro risentire appena torno allo stadio di st-by grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho riletto il primo post,se era in stby non c'entrava nulla nè il BU808 nè tanto meno il BU508.Sicuramente era un problema di trafo eat.Ora con l'aggravante dry.gif

Inserita:

le ho provate tutte ormai perche non tentare quelli ... il trafo l'ho sostituito pure la prima cosa che ho fatto vedendo che le tensioni arrivavano fino al bu808 ma niente ...il trafo e buono ..