Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 S2 Tvd - Niente immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio.

Il suddetto TV si illumina il quadro ma non si vede l'immagine. Ho provato ad agire sui due regolatori posti sull'eat ma non ho risolto niente. Qualche consiglio ?

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, l'audio c'e' ? Speriamo che non e' il TDA 8361.

Modificato: da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato
Inserita:

Ingresso scart uguale? OSD ?

Inserita:

Ingresso scart, con lettore DVD, se ho ben capito la domanda.....

Riccardo Ottaviucci

accelero i tempi: da scart funziona? Si vede il numero del canale sullo schermo?

Se non compare nulla cambia il finale video e vedi se scarica l'eat di tanto in tanto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

No, la prova fatta da me era con la scart..

Ok ora controllo il finale video

Luigi Di Donato

Riccardo Ottaviucci+22/09/2011, 11:07--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/09/2011, 11:07)

ohmy.gif Vuoi dire che il trasf. ha scaricato e ha rotto il TDA 6107 Q ? E se poi ne monta 6 di finali video ? Tipo CS 1010 ? rolleyes.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Luigi Di Donato+22/09/2011, 11:31--> (Luigi Di Donato @ 22/09/2011, 11:31)

controllando lo schema in effetti ci sono transistor come finali video.A questo punto l'ipotesi di Giggino diventa la più probabile

Luigi Di Donato

Vedi per accellerare i tempi cosa succede? Ma non e' detto che monta la basetta CS1010 wink.gif Speriamo che monta il TDA altrimenti entra in gioco il TDA 8361 e sono c.. sad.gif

Vorrei fare qualche altro filmatino, ma ho paura che radio maria mi fa qualche altra cazz..ta!! senzasperanza.gif

Inserita:

Sto andando in confusione, questo TV non ha il TDA 6107...

Inserita:

Se ti è possibile collega la scart del TV difettoso alla scart di un'altro TV e controlla con quello funzionante se in AV si vede ciò che si riceve dal TV guasto.

Altra prova controlla la tensione al pin 14 del TDA8361 ed eventualmente prova a metterlo brevemente a massa e vedi cosa succede.

Luigi Di Donato

bikika+22/09/2011, 15:36--> (bikika @ 22/09/2011, 15:36)

Nessuna confusione, Riccardo a intuito aveva pensato a un unico integrato come finale video rotto a causa di una scarica del trasf. ( il TV presenta questo difetto ) . Ha pensato : Giggino la porta per le calende Greche mad.gif , quando ci arriva al finale ? Mo ci penso io !! invece Giggino gia' aveva visto lo schema e di quel finale nessuna traccia.

Allra Riccardo ha detto: Azz...fammi guardare lo schema, vuoi vedere che il solito Napoletano ha ragione?? ohmy.gifwallbash.gif

Riccardo Ottaviucci

il napoletano medio ha indubbie capacità teatrali e verve comica,però a volte la sua permalosità gli fa travisare il significato delle frasi.

Le mie parole "accelero i tempi" erano riferite alle risposte titubanti di Bikika che ad ogni domanda rispondeva con un'altra domanda.

Mi sono detto,di questo passo quando affittiamo? E tu sai che il marchigiano medio bada più al sodo,ad arrivare subito al dunque,senza tanti fronzoli... laugh.gif

Inserita:

Chiedo scusa, ma questa è l'inesperienza.....

Il lettore è lo stesso che utilizzo a casa, lo stesso dicasi per la scart.

Per quanto riguarda il collegamento a massa, posso collegarla a uno dei pin: 10-24-34-35 ?

Luigi Di Donato

Riccardo Ottaviucci+22/09/2011, 19:24--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/09/2011, 19:24)

Ma purtroppo il sodo in questo caso non c'e' laugh.gif

Riccardo Ottaviucci

se i pin indicati vanno a massa puoi fare riferimento a questi per fare la prova suggerita da Elmarvog.

L'ipotesi processore video si fa sempre più concreta.

Inserita:

Grazie Riccardo, non volevo "bloccare il traffico", volevo solo essere certo di non combinare ulteriori guai....