Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M2 Tvd Cs1016/2 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,questo tv è di una signora anziana ,mi ha chiesto se potevo vederlo,altrimenti finiva buttato,ed è un peccato farlo finire in discarica, quindi ho accettato ... allora il tv non da segni di vita,vericato Bu 508 switching ,ed era OKAY ,così come pure il finale di riga,avevo fatto anche la prova della lampada al suo posto,ma non si accendeva,dopo mi sono ricordato che avevo da parte uno chassis del 25" buono,ho montato l'alimentatore di quello,ed il tv si è acceso,quindi il guasto è sull'alimentatore,dico subito che la R5 è bruciata(inizialmente non ci avevo fatto caso) ,non ho lo schema ,se è capitato già a qualcuno di voi ,altrimenti accetto consigli,non sono esperto ,come mi raccomanda sempre Riccardo ho dato una guardata anche sulle altre discussioni,ma l'unica che sembrava andare era di uno che poi ha buttato il tv dopo pochi tentativi...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sugli alimentatori Mivar la casistica difetti riguarda al 70% la difettosità degli elettrolitici sul primario e qualche volta sul secondario.

Comincia da li,controlla lo zener da 3,3V e la resistenza che alimenta il TEA da 100K 2W

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+1/10/2011, 07:21--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/10/2011, 07:21)

Ciao Riccardo hai lo schema ? quello nella sezione download non me lo apre mi servirebbe il file di adobe diretto ,ma uno che realizza elettrolitici duraturi non c'è?

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+1/10/2011, 15:47--> (Fulvio Persano @ 1/10/2011, 15:47)

Ciao Fulvio! ... c'è ma è lo stesso del forum, mi da lo stesso problema,ma non serve più smile.gif ,ho cambiato gli elettrolitici sul primario tranne quello di filtro da 150uf ,e due da 1uf che non avevo, cambiato anche la R5 bruciata e lo zenere da 3,3v ed l'alimentatore è ripartito,pare non presentare ulteriori problemi,va però tenuto in prova per almeno due ore ...Grazie!

Modificato: da france_53
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+1/10/2011, 07:21--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/10/2011, 07:21)

Okay,è stato acceso due ore,tutto perfetto... grazie smile.gif