Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28v2e - IN AV NO VIDEO

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, questo mivar all'inserimento di un dvb o dvd da scart commuta in av mà non vi è ne audio e video! qualche consiglio? grazie

Inserita:

incomincia a smontare il tuner, cosi puoi guardare dal lato se ci sono saldature fredde sulla presa scart, che è la cosa che subisce di piu questo tvc.

Inserita:

grazie per l'aiuto, però forse mi sono espresso in modo errato, cioè:il tv da programma normale risulta sabbiato ovviamente, però premendo il tasto av non fà una piega, nel senso che il display segnala av ma il tv resta sabbiato senza passare in modalità video, di conseguenza non si vede nulla!

Inserita:

Controlla se avviene la commutazione da 0,25 a + di 2V in AV al pin 27 del processore SDA2083.

Controlla se avviene la commutazione da 1,3V a 12V in AV sul pin 5 del commutatore TEA2014 (IC 203), se le commutazioni avvengono e non cambia il video, il TEA2014 può essere difettoso.

Inserita:

grazie mille elmarvog, non avendo piu' oramai lo schema e seguendo il tuo consiglio ho riscontrato pista interrotta 12v su tea 2014, risolto!!! grazie a tutti !!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
franci32+5/10/2011, 17:37--> (franci32 @ 5/10/2011, 17:37)

mi pare che l'abbia detto,il 12V sul TEA,segui la pista

Inserita:

si esatto! i 12v sul piedino 5 del tea mancavano! pista interrotta.