tequila Inserito: 8 ottobre 2011 Segnala Inserito: 8 ottobre 2011 il tv in oggetto quando si accende il led e rosso e provan do ad accenderlo con il telecomando o con la tastiera rimane sempre rosso fisso.i 300 volt ci sono sul ic tea 2261 i 12 volt sul piedino 15 e 16 ci sono il bu508 è buono .c'è qualche anima pia che mi può aiutare grazie
AndreA. Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 Il telecomando funziona??? siccome la tastiera potrebbe essere "esaurita" utilizzando il telecomando potrebbe essersi esaurita la batteria, interrotti i collegamenti ai diodi infrarossi, il quarzo potrebbe essere fuori frequenza e, perche no, la tastiera potrebbe essere isolata.Hai tensione sulla +b del tv???Il tv potrebbe anche funzionare e avere il verticale guasto, ( non ricordo se in funzione il led della preacc. si spegne) se il led a tv acceso resta illuminato.Ci sono gli 8Vcc che alimentano il processore video?I BUS sono presenti?ecc ecc...
tequila Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 grazie per la risposta 1 la tastiera funziona bene perchè quando schiaccio il pulsante dei prog. sul piedino 6 dell'ic3 ci sono 5 volt .mancano gli 8 V ma non so se questi ci sono anche quando il tv è in stand-by da un controllo lo zener d 11 è ok e anche i cond elett. da 470uf sul t 4 sull E e B ci sono 14 v.
tequila Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 inoltre da un altro controllo ho visto che sempre sull IC3 sul piedino 47 quando il tv è in stand -by ci sono 5V
elmarvog Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 Sul pin 47 del processore ci devono essere i 5V in St.By e devono andare a 0V in ON. Se rimangono a 5V o non arriva il comando d'accensione dalla tastiera o dal TC o dal ricevitore infrarossi oppure è partito il processore.Prova a mettere a massa il pin 47 e vedi se il TV si accende e se escono gli 8V sullo zener D11.
tequila Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 proseguendo con le misure delle tensioni ho notato che i 105V erano circa 60V allora ho cambiato il condensatore elettrolitico da 33uf e tutto è tornato operativo .Grazie a tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimentisaluti Tequila
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 adesso riassumi l'intervento in Guasti risolti
Messaggi consigliati