Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv.20m2 Lcd Mivar - all'accensione non accende il led rosso

Messaggi consigliati

vito pisciotta
Inserito:

salve: entrato in laboratorio, un,tvc della mivar lcd, con il difetto spento,andando a fare le misurazioni,delle tenzione sia sul primario e sul secondario,risultano tutte ok vi chiedo un aiutino grazie.

Inserita:

Penso che sia un 20M2 LCD in quanto un 20M non mi sembra che esista, controlla meglio ed eventualmente inserisci il modello dell'alimentatore.

Dici che le tensioni ci sono tutte, ma direi di controllare se sono presenti i 3,3V che alimentano il processore e se avviene la commutazione ON OFF come la foto che allego.

user posted image

vito pisciotta
Inserita:

ok grazie elmarvog,comungue si un 20m2 faccio questa prova,e ti faccio sapere.

vito pisciotta
Inserita:

pultroppo ce anche questa tenzione di 3.3 v

Inserita:

E le altre tensioni?

Quelle segnate come ON OFF, i 5V commutati ecc. ?

vito pisciotta
Inserita:

salve .le tensioni sul circuito alimentazione ci sono tutte.cosa posso controllare.

Inserita:

Per capire meglio, devi chiarire se premendo l'interruttore di accensionese il led si accende e se con l'intervento del TC o della tastiera si vedono i lampeggi.

Se tutto ciò avviene, bisogna sapere se gli impulsi arrivano al pin 89 del processore VTC6753G e se dal suo pin 87 avviene l'uscita della commutazione ON/OFF per comandare l'IC1 STS5PF30L che dalla sua uscita fornisce gli 8V ed i 5V per tutto il resto. L'importante è sapere se queste tensioni ci sono e non solo quelle fornite dall'alimentatore.

vito pisciotta
Inserita:

salve. accendendo il tv il led non accende,pero si sente il tic in altoparlante,per il resto e morto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
vito pisciotta+2/11/2011, 13:38--> (vito pisciotta @ 2/11/2011, 13:38)

i sintomi li abbiamo capiti,ma sono quasi sempre gli stessi nei televisori che non partono.

Devi verificare quanto ti ha suggerito elmarvog senza girare intorno al problema

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Vito,mi sa che devi portarlo in assistenza in un centro mivar penso che si da riprogrammare

Inserita:

ciao giotto. mi sa che hai ragione.grazie molto del sad.gif consiglio

• 2 months later...
Inserita:

Ciao ragazzi , anche io ho lo stesso problema ! ma nessuno ha il contenuto della memoria ? ho visto che ci sono due semplici eep una 24c02 e una 24c64 !

graziee